Cerca e trova immobili
FORMULA 1

Svetta Piastri, impresa di Hülkenberg

L'australiano ha vinto al Montmelò davanti a Norris e Leclerc, mentre il pilota della Sauber ha colto la quinta posizione. Dal canto suo Verstappen è stato penalizzato (decimo).
Imago
Svetta Piastri, impresa di Hülkenberg
L'australiano ha vinto al Montmelò davanti a Norris e Leclerc, mentre il pilota della Sauber ha colto la quinta posizione. Dal canto suo Verstappen è stato penalizzato (decimo).
Il vincitore di giornata è sempre il leader della graduatoria con 186 punti. Poi Norris (176) e Verstappen (137).
SPORT: Risultati e classifiche
BARCELLONA - Oscar Piastri ha tagliato il traguardo davanti a tutti, in occasione del nono appuntamento stagionale di Formula 1. Sul circuito di Barcellona il pilota australiano, alla quinta affermazione di questo 2025, ha infatti preceduto il suo co...

BARCELLONA - Oscar Piastri ha tagliato il traguardo davanti a tutti, in occasione del nono appuntamento stagionale di Formula 1.

Sul circuito di Barcellona il pilota australiano, alla quinta affermazione di questo 2025, ha infatti preceduto il suo compagno di scuderia - ovvero il britannico Lando Norris (+2''400) - e il monegasco Charles Leclerc (+10''400), dopo aver già colto alla vigilia la pole position.

Dietro di loro si sono piazzati nell'ordine George Russell (+11''300) e un sorprendente Nico Hülkenberg (+11''800), capace di regalare alla Sauber la quinta posizione finale, togliendosi anche lo sfizio di superare la Ferrari di Lewis Hamilton durante l'ultimo giro (+13''600). Poi Isack Hadjar (+15''500), Pierre Gasly (+16'000), Fernando Alonso (+17''800) e Max Verstappen (+21''500), con l'olandese - piazzatosi quinto in gara - che è stato penalizzato di dieci secondi (e di cinque posizioni) per aver commesso un paio di scorrettezze nei confronti di Leclerc e Russell.

Il vincitore di giornata guarda sempre tutti dall'alto della classifica generale con 186 punti, davanti a Norris (176), Verstappen (137), Russell (11), Leclerc (94), Hamilton (71) e Antonelli (48).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE