Cerca e trova immobili
FORMULA 1

Verstappen incanta e vince. Rimonta Ferrari, con Hamilton ai piedi del podio

L'olandese, con un capolavoro in partenza e una gara perfetta, si è involato verso il meritato successo a Imola
Imago
Verstappen incanta e vince. Rimonta Ferrari, con Hamilton ai piedi del podio
L'olandese, con un capolavoro in partenza e una gara perfetta, si è involato verso il meritato successo a Imola
Le rosse, dopo le qualifiche da incubo, hanno fornito una buona prestazione in gara. Out il beniamino di casa Antonelli.
SPORT: Risultati e classifiche

IMOLA - Giornata da incorniciare per Max Verstappen, che ha incantato il pubblico di Imola e ha ottenuto una bellissima vittoria nel giorno dei quattrocento Gran Premi in Formula 1 per la sua Red Bull. 

Il pilota olandese ha originato il suo capolavoro con una partenza perfetta, nella quale ha superato il poleman Oscar Piastri. Per il quattro volte iridato, di fatto sempre al comando, c’è stato anche “l’aiutino” di un pit stop in regime di Virtual Safety Car. La Dea bendata aiuta gli audaci.

Per superMax, che si è lasciato alle spalle le McLaren di Norris (secondo) e Piastri (terzo il leader iridato), si tratta del secondo successo stagionale dopo quello ottenuto in Giappone.

Dopo la delusione delle qualifiche, da incubo, la Ferrari si è riscattata con una buona prestazione in gara, col pubblico che ha potuto applaudire le rimonte di Hamilton e Leclerc. 

Il britannico è risalito fino al quarto posto, mentre il monegasco ha chiuso in sesta piazza. Nel finale proprio Leclerc ha dovuto cedere la posizione ad Albon (quinto), superato poco prima al Tamburello. Mossa inevitabile per evitare una penalità. Settima posizione finale per George Russell, che completa la giornata complicata della Mercedes. Fuori dai giochi infatti il beniamino di casa Kimi Antonelli, che ha accusato un problema all’acceleratore e ha chiuso anzitempo una gara già poco entusiasmante.

Nel Mondiale dopo 7 appuntamenti resta al comando l'australiano Piastri, che coi suoi 146 punti ha un margine di 13 lunghezze sul compagno di box Lando Norris (133) e 22 su Verstappen (124).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

JoeBlack 1 mese fa su tio
McLaren occhio a non rimpiangere alla fine del campionato i 3 pti in più per Lando al posto di Oscar. Sono contento x Lewis. 👋

sctaquet 1 mese fa su tio
L'aiutino in regime di Virtual Safety Car , annullato a sua volta dalla Safety Car , redazione scrivete un articolo completo p.f , detto questo , Max Verstappen superlativo , il miglior pilota in assoluto , una spanna sopra tutti

Picet 1 mese fa su tio
naturalmente come al solito non viene indicata la classifica totale...
NOTIZIE PIÙ LETTE