Il pilota australiano ha colto la terza affermazione stagionale, precedendo al traguardo Verstappen e Leclerc.
Le due Sauber di Nico Huelkenberg e Gabriel Bortoleto non sono invece andate oltre alla 15esima e alla 18esima posizione.
GEDDA - Il quinto Gran Premio stagionale di Formula 1 - che ha avuto luogo sul circuito saudita di Gedda - è stato conquistato da Oscar Piastri.
Il pilota della McLaren - alla terza vittoria in questo campionato di F1 - si è infatti imposto davanti all'olandese Max Verstappen (+2''800) e al monegasco Charles Leclerc (+8''100), con quest'ultimo che ha di conseguenza regalato il primo podio del 2025 alla Ferrari.
Dietro di loro si sono piazzati nell'ordine i britannici Lando Norris (+9''100) e George Russell (+27''200), così come l'italiano Kimi Antonelli (+34''600) e l'altro inglese Lewis Hamilton (+39''000). Dal canto loro le Sauber di Nico Huelkenberg e Gabriel Bortoleto hanno invece rispettivamente colto la 15esima e la 18esima posizione.
In virtù di questa prestazione Oscar Piastri è volato in vetta alla classifica generale con 99 punti, davanti al compagno di squadra Lando Norris (89) e al pilota della Red Bull Max Verstappen (87). Poi George Russell (73), Charles Leclerc (47), Kimi Antonelli (38) e Lewis Hamilton (31).