Cerca e trova immobili
FORMULA 1

«Se continua così non vincerò più...»

Max Verstappen riuscirà a ripetersi? «Dobbiamo fare grandi passi avanti per essere competitivi».
Imago
«Se continua così non vincerò più...»
Max Verstappen riuscirà a ripetersi? «Dobbiamo fare grandi passi avanti per essere competitivi».
SPORT: Risultati e classifiche
MILTON KEYNES - Max Verstappen è preoccupato in vista del prossimo Mondiale. I segni di cedimento della Red Bull già riscontrati negli ultimi mesi rischiano di "proseguire" anche nell'anno venturo, dove l'olandese andrà a caccia del quinto titolo ...

MILTON KEYNES - Max Verstappen è preoccupato in vista del prossimo Mondiale. I segni di cedimento della Red Bull già riscontrati negli ultimi mesi rischiano di "proseguire" anche nell'anno venturo, dove l'olandese andrà a caccia del quinto titolo di fila. Benché sia carico come sempre, Max vede qualche nuvola di troppo all'orizzonte. E, forse, un po' di concorrenza in più...

«È molto semplice: se continuiamo così, l’anno prossimo non vincerò il titolo - le parole del pilota affidate al quotidiano olandese De Telegraaf - Dobbiamo fare grandi passi avanti per essere competitivi e ne siamo tutti consapevoli. Spero che la squadra possa risolvere i problemi di equilibrio riscontrati in questa stagione. Correggeremo alcuni difetti che non siamo riusciti a eliminare nel 2024. Sappiamo che dobbiamo migliorare sui cordoli, sui dossi e nelle curve lente. Questi sono generalmente i nostri punti deboli. Se saremo ancora battuti, sarà solo a causa della pura velocità».

Verstappen ha raccontato come l'anno scorso, malgrado la vittoria, non siano mancati i momenti complicati: «A un certo punto del campionato la macchina risultava a malapena guidabile. Non c’era molto che si potesse fare: tutti gli aggiornamenti destinati ad arrivare dopo la gara di Monza erano da cestinare. Il team è ripartito da zero dopo quella gara. Malgrado ciò, ho mantenuto la calma, non ho forzato e ho comunicato bene con la squadra, continuando a lavorare sodo».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE