Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALE«L'obiettivo è superare Rossi»

08.12.24 - 12:00
Secondo l'ex pilota MotoGP Ruben Xaus è chiaro quello che è l'obiettivo di Marquez: «Ha ciò che gli serve per raggiungere il decimo titolo»
Imago
«L'obiettivo è superare Rossi»
Secondo l'ex pilota MotoGP Ruben Xaus è chiaro quello che è l'obiettivo di Marquez: «Ha ciò che gli serve per raggiungere il decimo titolo»
SPORT: Risultati e classifiche

BARCELLONA - Qual è la "benzina" che spinge Marc Marquez a proseguire, malgrado un fisico che negli ultimi anni non sempre l'ha sorretto? Ruben Xaus - ex pilota Superbike e MotoGP e attuale pilota della Baggers Racing League - non ha alcun dubbio in tal senso. E c'entra l'eterno rivale Valentino Rossi.

«Marc Marquez ha l'obiettivo di ottenere il decimo titolo mondiale - le parole espresse dal 46enne spagnolo al podcadst “Duralavita” - Penso che sia questa la sua motivazione da quando è entrato in rivalità con Valentino Rossi, perché il suo obiettivo è stato sempre quello di imparare molto da lui. Credo che Marquez abbia nel mirino il decimo Mondiale, e ha chiaramente ciò che gli serve per arrivare a questo traguardo».

Ricordiamo che Marquez - futuro esponente della Ducati e compagno di Bagnaia - è attualmente a quota otto Mondiali vinti, mentre l'italiano si è "fermato" a nove.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Summi' 1 mese fa su tio
4PS spiegati pure liberamente se non capisco spiega spiega é molto utile per capirsi. Stabilito che il Rossi é quello che vinse l'ultima volta nel lontano 2009.

Summi' 1 mese fa su tio
Rossi chi? Quello che vinse qualche cosa nel 2009 poi solo chiacchiere e malignità? Quel Rossi? Quello che venne bastonato tre anni di fila dal suo secondo? Non ne ricordo altri negli sport motociclistici.

4PS 1 mese fa su tio
Risposta a Summi'
Ma taci che non sai di cosa parli

Nonsonolagallinadelleuovad’oro 1 mese fa su tio
Márquez vuole superare se stesso, è una passione la sua, avanti.

F/A-19 1 mese fa su tio
Marquez andrà a superare i titoli di Valentino, ha talento, moto e voglia di batterlo, io glielo auguro.

Aka05 1 mese fa su tio
Bah, malgrado reputi Marquez un B.M, la sua più che ossessione, si chiama passione! Se il fisico regge, i risultati arrivano, e cosa più importante si diverte, perché no?..

marameomarameo 1 mese fa su tio
In ogni caso sarà.sempre.un cre ..tino che corre in moto

gabola 1 mese fa su tio
Risposta a marameomarameo
guarda che non corre più il cre..tino

Selvadec 1 mese fa su tio
rossi è a 10 e il bimbominchi.....a a 8 questa e la verità ..... ladro di mondiali !!!

Selvadec 1 mese fa su tio
Risposta a Selvadec
ops bimbominchi....a a 7 .....

F/A-19 1 mese fa su tio
Risposta a Selvadec
E quindi? Discorso da asilo infantile. Oltre tutto non riconosci un fuoriclasse, diciamo che col motorsport non ci azzecchi. Un Senna come un Prost od un Schumacher ma anche un Verstappen od un Piquet erano e sono campioni che hanno fatto vedere la stessa prepotenza di Marquez. Altri campioni se non hanno mostrato la stessa prepotenza è perché hanno vinto facile. Tipo i Ducatisti che in questi ultimi anni hanno avuto vita facile, in queste condizioni è facile fare i gentleman.

4PS 1 mese fa su tio
Risposta a F/A-19
Anche marquez ha avuto vita facile quando era alla Honda, che discorsi sono. Non vedo cosa ci sia di male dicendo che è uno dei piloti più antisportivi che ci sia stato in moto gp, nessuno nega il suo talento. La stessa cosa la penso di Verstappen.

F/A-19 1 mese fa su tio
Risposta a 4PS
Se riduci il tutto ai minimi termini allora potremmo dire che chi vince lo è solo perché ha avuto vita facile, la bravura non conta più e nemmeno la grinta. Io naturalmente non la penso così, Senna era scorrettissimo così come Schumacher. Per non parlare delle vaccate fatte dai team, e qui ci mettiamo dentro un po’ tutti, ultimamente Mercedes è sempre stata un passo avanti a tutti e le scorrettezze non venivano punite ma semplicemente abolite, ma non subito, dopo avergli fatto vincere i vari mondiali, scorrettezza flussometro Ferrari invece venne fatto purgare in modo esagerato. Ma tant’è, qualcuno in alto tira i fili e noi poveri sprovveduti siamo qua a cercare spiegazioni improbabili.

F/A-19 1 mese fa su tio
Risposta a 4PS
E poi se ritieni che Marquez ha avuto vita facile vuol dire che svaluti Valentino, ma si sa che non è così.

4PS 1 mese fa su tio
Risposta a F/A-19
Valentino alla fine non andava più né lui né la moto. Lo sai anche tu dai, non fanno testo

Pianeta Terra 1 mese fa su tio
Hahaha si insiste così tanto a spingersi oltre ai limiti che ogni tanto qualcosa ci si spacca qua e là… e diventa sempre più difficile recuperare ed essere meglio di prima… miracoli finiti!! ✅

F/A-19 1 mese fa su tio
Risposta a Pianeta Terra
Ogni tanto si applaude per piloti che vanno avanti ad oltranza, esempio Alonso, Hamilton. Se invece è un Marquez che vuole andare a cercare altre vittorie lo si denigra. È proprio vero che l’ipocrisia la fa da padrone.

Pianeta Terra 1 mese fa su tio
Risposta a F/A-19
Io nutro molto rispetto per personaggi “ old” che fanno ancora tanto! Solo che uno sport dove il Rischio di farsi male è alto,,, mi risulta difficile che riescano poi a vincere ancora tanto e bene…
NOTIZIE PIÙ LETTE