Secondo l'ex pilota MotoGP Ruben Xaus è chiaro quello che è l'obiettivo di Marquez: «Ha ciò che gli serve per raggiungere il decimo titolo»
BARCELLONA - Qual è la "benzina" che spinge Marc Marquez a proseguire, malgrado un fisico che negli ultimi anni non sempre l'ha sorretto? Ruben Xaus - ex pilota Superbike e MotoGP e attuale pilota della Baggers Racing League - non ha alcun dubbio in tal senso. E c'entra l'eterno rivale Valentino Rossi.
«Marc Marquez ha l'obiettivo di ottenere il decimo titolo mondiale - le parole espresse dal 46enne spagnolo al podcadst “Duralavita” - Penso che sia questa la sua motivazione da quando è entrato in rivalità con Valentino Rossi, perché il suo obiettivo è stato sempre quello di imparare molto da lui. Credo che Marquez abbia nel mirino il decimo Mondiale, e ha chiaramente ciò che gli serve per arrivare a questo traguardo».
Ricordiamo che Marquez - futuro esponente della Ducati e compagno di Bagnaia - è attualmente a quota otto Mondiali vinti, mentre l'italiano si è "fermato" a nove.