Cerca e trova immobili
FIRENZE

Sconto di pena per i rapinatori di Leclerc

Rubarono il Richard Mille al monegasco, hanno avuto lo sconto
Imago
Sconto di pena per i rapinatori di Leclerc
Rubarono il Richard Mille al monegasco, hanno avuto lo sconto
Tre uomini condannati.
SPORT: Risultati e classifiche
FIRENZE - Sette anni e quattro mesi ai primi due, quattro anni e otto mesi al terzo. A tanto ammonta la pena per Francesco Pinto, Annamaria Nocerino e Luciano Allinoro, ovvero i tre che, il 18 aprile 2023, rapinarono Charles Leclerc e che lo stesso g...

FIRENZE - Sette anni e quattro mesi ai primi due, quattro anni e otto mesi al terzo. A tanto ammonta la pena per Francesco Pinto, Annamaria Nocerino e Luciano Allinoro, ovvero i tre che, il 18 aprile 2023, rapinarono Charles Leclerc e che lo stesso giorno tentarono un nuovo “colpo”, cercando di sottrarre un Rolex Daytona di 40mila euro a un altro individuo.

Di passaggio a Viareggio, il pilota della Ferrari si vide sottrarre un prezioso orologio, un Richard Mille del valore di 2,5 milioni di euro.

Secondo le indagini, mentre il primo è stato l’autore materiale della rapina, gli altri, a bordo di un Suv preso a noleggio a Napoli e riconsegnato il giorno seguente, hanno prima pedinato la vittima e in seguito ne hanno ostacolato il possibile inseguimento al complice.

Dalla corte di appello di Firenze, che ha accolto le argomentazioni della difesa, i tre hanno ottenuto lo sconto. Inizialmente il Gup di Lucca li aveva infatti firmato pene detentive ben più severe: rispettivamente 10 anni e 8 mesi di reclusione (per Allinoro e Pinto) e 6 anni e 5 mesi (Nocerino).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE