Cerca e trova immobili
FORMULA 1

Verstappen perde (ancora) un po' di terreno

Il campione olandese non è andato oltre alla quinta posizione nella gara vinta da Piastri, davanti a Leclerc, Russell e Norris.
keystone-sda.ch / STF (YURI KOCHETKOV)
Verstappen perde (ancora) un po' di terreno
Il campione olandese non è andato oltre alla quinta posizione nella gara vinta da Piastri, davanti a Leclerc, Russell e Norris.
Da segnalare l'incidente che ha coinvolto Perez e Sainz a tre giri dal termine momento in cui i due piloti stavano lottando per il podio.
SPORT: Risultati e classifiche
BAKU - Il 17esimo Gran Premio di Formula 1 - che ha avuto luogo sul circuito azero di Baku - è stato conquistato da Oscar Piastri.Il pilota australiano della McLaren - alla seconda affermazione della sua carriera - ha preceduto al traguardo nell'ord...

BAKU - Il 17esimo Gran Premio di Formula 1 - che ha avuto luogo sul circuito azero di Baku - è stato conquistato da Oscar Piastri.

Il pilota australiano della McLaren - alla seconda affermazione della sua carriera - ha preceduto al traguardo nell'ordine Charles Leclerc, George Russell, Lando Norris e Max Verstappen. Da segnalare che l'olandese - in netto calo nelle ultime uscite - ha anche beneficiato dell'incidente che ha coinvolto Carlos Sainz e Sergio Perez a tre giri dal termine, momento in cui i due piloti stavano lottando per il podio. Sono andati a punti anche Fernando Alonso (sesto), Alex Albon (settimo), Franco Colapinto (ottavo), Lewis Hamilton (nono) e Oliver Bearman (decimo), con quest'ultimo che è diventato il primo pilota della storia della F1 a conquistare punti con due monoposto diverse (Ferrari e Haas) alle prime due gare della carriera. Dal canto loro le due Sauber di Guanyu Zhou e Valtteri Bottas si sono rispettivamente piazzate in 14esima e in 16esima posizione.

Verstappen continua a guardare tutti dall'alto della graduatoria con 313 punti e - a sette corse dal termine del campionato - conta 59 lunghezze di vantaggio su Norris (254). Inseguono Leclerc (235), Piastri (222), Hamilton (166), Russell (143) e Perez (143). Da registrare infine il sorpasso della McLaren (476 punti) ai danni della Red Bull (456) in vetta alla classifica costruttori.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE