Cerca e trova immobili

FORMULA 1Verstappen perde (ancora) un po' di terreno

15.09.24 - 14:50
Il campione olandese non è andato oltre alla quinta posizione nella gara vinta da Piastri, davanti a Leclerc, Russell e Norris.
keystone-sda.ch / STF (YURI KOCHETKOV)
Verstappen perde (ancora) un po' di terreno
Il campione olandese non è andato oltre alla quinta posizione nella gara vinta da Piastri, davanti a Leclerc, Russell e Norris.
Da segnalare l'incidente che ha coinvolto Perez e Sainz a tre giri dal termine momento in cui i due piloti stavano lottando per il podio.
SPORT: Risultati e classifiche

BAKU - Il 17esimo Gran Premio di Formula 1 - che ha avuto luogo sul circuito azero di Baku - è stato conquistato da Oscar Piastri.

Il pilota australiano della McLaren - alla seconda affermazione della sua carriera - ha preceduto al traguardo nell'ordine Charles Leclerc, George Russell, Lando Norris e Max Verstappen. Da segnalare che l'olandese - in netto calo nelle ultime uscite - ha anche beneficiato dell'incidente che ha coinvolto Carlos Sainz e Sergio Perez a tre giri dal termine, momento in cui i due piloti stavano lottando per il podio. Sono andati a punti anche Fernando Alonso (sesto), Alex Albon (settimo), Franco Colapinto (ottavo), Lewis Hamilton (nono) e Oliver Bearman (decimo), con quest'ultimo che è diventato il primo pilota della storia della F1 a conquistare punti con due monoposto diverse (Ferrari e Haas) alle prime due gare della carriera. Dal canto loro le due Sauber di Guanyu Zhou e Valtteri Bottas si sono rispettivamente piazzate in 14esima e in 16esima posizione.

Verstappen continua a guardare tutti dall'alto della graduatoria con 313 punti e - a sette corse dal termine del campionato - conta 59 lunghezze di vantaggio su Norris (254). Inseguono Leclerc (235), Piastri (222), Hamilton (166), Russell (143) e Perez (143). Da registrare infine il sorpasso della McLaren (476 punti) ai danni della Red Bull (456) in vetta alla classifica costruttori.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

JoeBlack 3 sett fa su tio
Ciao bella gara con molte sorprese. Complimenti a Oscar ed anche a Lando che se non avesse avuto problemi nelle qualifiche forse poteva essere il vincitore. Bella gara di Charles ed anche di Carlo fino a quando SP non lo ha tamponato. MV sempre più traballante e nervoso.

F/A-19 3 sett fa su tio
Risposta a JoeBlack
Ocio che le McLaren hanno delle ali posteriori moooolto mobili, questa furbata le rende molto veloci sui rettilinei, pare che chi controlla chiude un’occhio.

Aka05 3 sett fa su tio
Dispiace per la Ferrari, ma complimenti alla McLaren, ottima strategia, con il cambio gomme anticipando Leclerc… poi gran sorpasso di Piastri. Red in caduta libera ( onestamente così non credevo), forse Newey ha già la testa ad Aston. Dove invece ha la testa Perez, probabilmente non lo sa neppure lui.. Tapa! Comunque un gran bel finale di campionato, finalmente combattuto.

F/A-19 3 sett fa su tio
Risposta a Aka05
Grande sorpasso di Puastri fino ad un certo punto, io direi anche grande dormita di Leclerc che poteva stare più attento a chi arrivava dietro e rimanere in posizione difensiva, comunque malgrado le Rosse sono rinate dispiace perché si poteva portare a casa un secondo ed un terzo posto, tanti punti insomma.

pegis 3 sett fa su tio
Perez ha dimostrato l'esatto valore che ha nella F1, peggior pilota in assoluto.

F/A-19 3 sett fa su tio
Risposta a pegis
Facendo perdere un podio alla Ferrari di Sainz, dovrebbero squalificarlo.
NOTIZIE PIÙ LETTE