Cerca e trova immobili

AUTOMOBILISMOAlex Fontana alla 12 Ore di Spa con la Porsche GT3R

10.04.24 - 13:12
Il pilota ticinese dividerà la vettura insieme a Ivan Jacoma e Yannick Mettler.
Foto, Fontana
Alex Fontana alla 12 Ore di Spa con la Porsche GT3R
Il pilota ticinese dividerà la vettura insieme a Ivan Jacoma e Yannick Mettler.
Il sottocenerino: «Sono contento e motivato».
SPORT: Risultati e classifiche

SPA-FRANCORCHAMPS - Alex Fontana sarà presente in pista alla Hankook 12H di Spa-Francorchamps, per il quarto appuntamento della 24h Series 2024 powered by Hankook. Dopo l'incoraggiante quarto posto di categoria ottenuto alla 12h del Mugello e alla 24h di Barcellona dello scorso anno, il team Car Collection è pronto ad andare alla ricerca del podio con l'equipaggio formato da Alex Fontana, "Hash", Ivan Jacoma e Yannick Mettler. I piloti saranno nuovamente alla guida della Porsche 911 GT3 R (992) in classe GT3 PRO-AM come nelle precedenti occasioni.

Il circuito di Spa-Francorchamps è stato teatro di ottimi risultati per la carriera di Fontana. Tra i tanti avvenimenti si ricordano il secondo posto in classe GT3 PRO-AM nella 24 Ore di Spa del Fanatec GT World Challenge Europe - Endurance Cup 2023 e in gara 1 della GT4 European Series 2022, entrambe corse con il team Centri Porsche Ticino, oltre al debutto nella GP3 Series nel 2011 con Jenzer Motorsport, dove conquistò anche i suoi primi punti in classifica, muovendo i primi passi sulla scena internazionale del motorsport, che lo avrebbero poi portato alla guida della Lotus in Formula 1.

La Hankook 12H di Spa-Francorchamps 2024 si terrà a partire da venerdì 19 aprile con la sessione di prove libere da 90 minuti alle 12:10. Nel pomeriggio, a partire dalle 15:30, avranno luogo le tre fasi di qualifica, necessarie per determinare la griglia di partenza. La gara verrà divisa in due metà da sei ore ciascuna: la prima parte prenderà il via sabato 20 aprile alle 12:50, mentre la seconda domenica 21 aprile alle 10:50.

Alex Fontana: «Sono contento e motivato di prendere nuovamente parte a una gara insieme al team Car Collection e ai miei compagni Ivan, Yannick e Hash. Alla 12h del Mugello abbiamo sfiorato il podio nonostante un weekend non facile e sono sicuro che qui a Spa potremo ottenere risultati soddisfacenti. Queste gare sono molto importanti in vista dell'inizio della stagione del GT Open, a cui parteciperò insieme ad Hash. Ringrazio il team per la possibilità di partecipare a questo evento e darò il massimo affinché il risultato possa essere il migliore».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Princi 2 sett fa su tio
in bocca al lupo ai piloti e ai mitici meccanici , vi seguiamo sempre
NOTIZIE PIÙ LETTE