Cerca e trova immobili

FORMULA 1Nuovo trionfo per Verstappen

09.03.24 - 19:35
In Arabia Saudita nuova doppietta per la Red Bull. Terzo posto per Leclerc
keystone-sda.ch (ALI HAIDER)
Nuovo trionfo per Verstappen
In Arabia Saudita nuova doppietta per la Red Bull. Terzo posto per Leclerc
Il giovane Bearman ha terminato settimo.
SPORT: Risultati e classifiche

GEDDA - Doppietta è stata nella prima gara della stagione - il GP del Bahrain - e doppietta è stata pure nella seconda.

Distratta da polemiche, accuse, liti e malumori, la Red Bull si è comunque dimostrata più forte di tutto e di tutti. Con due monoposto veloci e affidabili, il team angloaustriaco ha infatti dimostrato di essere ancora quello da battere, anzi, che sarà difficilissimo riuscire a batterlo.

A Gedda è andata come tanti pronosticavano e molti temevano: partito dalla pole, ha vinto Max Verstappen, aggiornando il suo personalissimo libro dei record. Caos iniziale e safety car non hanno rallentato l’olandese che, una volta preso il largo, ha semplicemente messo il pilota automatico arrivando fino alla bandiera a scacchi. Alle spalle del 26enne campione si è piazzato il compagno di squadra Sergio Perez che, aggressivo il giusto, ordinato il giusto, ha completato un buon Gran Premio respingendo i (blandi) attacchi dei rivali. Sul podio è salito anche Charles Leclerc, che ha ottenuto il massimo da una Ferrari competitiva ma solo fino a un certo punto.

Gli altri? Bene Piastri e Alonso (rispettivamente quarto e quinto), meno Norris e Hamilton (ottavo e nono). Menzione speciale per il giovane Bearman che, catapultato sul un palcoscenico prestigioso quanto complicato, ha condotto la “Ferrari 2” alla settima piazza finale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Andy 82 1 mese fa su tio
il migliore è con l'auto migliore..avanti così

Sem prunt 1 mese fa su tio
bravissimo il giovanissimo pilota Bearmann, sarà di sicuro da tenere d'occhio..... se la scuderia gli darà fiducia potrebbe ricambiare con altri piccoli ma importanti risultati. avanti così.

JoeBlack 1 mese fa su tio
Bravo MV ma se il trend del 2024 é questo dopo solo 2 gare, penso che la F1 non sia più interessante. Infatti se avete notato anche in TV vengono mostrati i piloti che creano qualche duello. Chapeaux a Bearmann che ha ottenuto un ottimo risultato x essere la prima gara in F1. Affaire a suivre 🤔

F/A-19 1 mese fa su tio
Ma grandissimo questo giovanissimo campione che merita un plauso, ottime come sempre le due RedBull, molto buona la rossa dì Leclerc che ha diminuito di molto il divario dai primi, solo 6 secondi di ritardo da Perez con un pitstop disastroso, poi gli altri, delusione per quasi tutti, McLaren solo discrete, Mercedes anonime, Aston appena sufficienti, malissimo le francesi Alpine, forse da queste scuderie darei un buono alla Haas-Ferrari finalmente a punti.
NOTIZIE PIÙ LETTE