Cerca e trova immobili

AUTOMOBILISMOVittoria e leadership mantenuta

18.09.23 - 10:39
Marciello-Boguslavskiy: weekend positivo a Valencia
Marciello Official
Fonte RM Official
Vittoria e leadership mantenuta
Marciello-Boguslavskiy: weekend positivo a Valencia
Il ticinese tornerà in pista tra due settimane presso il tracciato di Barcellona per l'ultimo appuntamento della serie Endurance.
SPORT: Risultati e classifiche

VALENCIA - Penultimo appuntamento della serie Sprint del GT World Challenge per il duo Marciello-Boguslavskiy presso il tracciato spagnolo di Valencia. La coppia Svizzero-Russa è giunta all'apertura del weekend con la leadership in campionato con meno di dieci lunghezze di vantaggio sugli inseguitori dell'Audi.

Le attività in pista per la Mercedes AMG GT3 numero 88 del Team Akkodis sono iniziate dal giovedì, giornata di test privati finalizzati alla messa a punto della vettura. I lavori sono poi proseguiti il venerdì, prima di dare inizio alle prove di qualificazione di sabato e domenica mattina. La prima sessione di qualificazione, valevole per la prima corsa, ha visto Marciello al volante concludere in seconda piazza, ottima posizione di partenza in ottica gara e campionato. Nella corsa di sabato pomeriggio, Marciello é scattato dalla seconda posizione e nelle prime fasi concitate si é vista la Mercedes AMG GT3 numero 88 scivolare sino alla quarta piazza per poi recuperare le posizioni perse e riportarsi al secondo posto. Alla ripartenza dopo una safety car, l'Audi in testa é risultata troppo veloce e Raffaele ha mantenuto la seconda posizione sino al termine della propria mezz'ora di guida. Dato il volante a Boguslavskiy, complice un pit stop perfetto, la numero 88 é rientrata in pista in prima posizione con un vantaggio sugli inseguitori che é andato via via riducendosi sino all'ultimo giro quando il russo é riuscito a tagliare il traguardo in prima posizione con soli tre decimi di vantaggio sugli inseguitori portando a casa una meritata vittoria per l’intero team.

Domenica mattina, nella seconda qualifica del weekend in condizioni di pista umida, Timur si é piazzato in diciottesima posizione, complicando non poco il lavoro in gara nel pomeriggio. In partenza Boguslavskiy é scivolato in diciannovesima posizione e dopo una lunga safety car che ha congelato la corsa nelle fasi iniziali ha chiuso la propria mezz'ora di gara in diciannovesima piazza. Effettuato il pit, la ottantotto é rientrata in decima posizione con Marciello al volante. Raffaele con il suo ritmo, nonostante alcune problematiche al cambio che si bloccava in terza marcia, é riuscito sorpasso dopo sorpasso a portarsi in ottava piazza, confermando la leadership in campionato con sei punti e mezzo sull'Audi in seconda posizione. Conclusosi questo weekend, Raffaele tornerà in pista tra due settimane presso il tracciato di Barcellona per l'ultimo appuntamento della serie Endurance.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Capra 7 mesi fa su tio
Svizzero? Italiano si sente lui
NOTIZIE PIÙ LETTE