Cerca e trova immobili

MOTO GPDoppio colpo per Pecco Bagnaia

20.08.23 - 14:58
Il pilota italiano ha preceduto al traguardo Brad Binder e Marco Bezzecchi.
keystone-sda.ch (ERWIN SCHERIAU)
Doppio colpo per Pecco Bagnaia
Il pilota italiano ha preceduto al traguardo Brad Binder e Marco Bezzecchi.
In Moto2 si è invece imposto Celestino Vietti, mentre in Moto3 Deniz Oncu.
SPORT: Risultati e classifiche

SPIELBERG - Il decimo appuntamento stagionale di MotoG - che ha avuto luogo sul circuito austriaco di Spielberg - è stato vinto in solitaria da Pecco Bagnaia.

Il pilota italiano - che aveva conquistato sia la pole position sia la Sprint Race di sabato - ha così colto la quinta affermazione stagionale, davanti al sudafricano Brad Binder e al connazionale Marco Bezzecchi. Ai piedi del podio l'azzurro Luca Marini e l'iberico Alex Marquez.

In virtù di questo successo il campione del mondo in carica ha allungato in vetta alla classifica con 251 punti, 62 lunghezze di vantaggio sullo spagnolo Jorge Martin (189) e 68 su Bezzecchi (183).

Nella classe di mezzo ad alzare le braccia al cielo è invece stato l'italiano Celestino Vietti, poi lo spagnolo Pedro Acosta e il giapponese Ai Ogura. Infine in Moto3 si è imposto il turco Deniz Oncu, il quale ha preceduto al traguardo lo spagnolo Daniel Holgado e il nipponico Ayumu Sasaki. Da segnalare il debutto del giovane rossocrociato Noah Dettwiler, piazzatosi in 20esima posizione.

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cle72 11 mesi fa su tio
Al momento il più forte. Non c'è storia. Un piacere vedere Valentino a bordo pista a fremere per i suoi pupilli. Un grande anche in questo. Pecco la bestia 💪💪💪

Capra 11 mesi fa su tio
Forte è forte! Bravo 👏
NOTIZIE PIÙ LETTE