Cerca e trova immobili

FORMULA 1«Ferrari? Il Grande vecchio non avrebbe accettato di celebrare un terzo posto»

14.08.23 - 23:14
Luca Cordero di Montezemolo si è anche espresso in merito al futuro di Charles Leclerc: «Lo confermerei, è un bravo pilota».
keystone-sda.ch (OLIVIER MATTHYS)
«Ferrari? Il Grande vecchio non avrebbe accettato di celebrare un terzo posto»
Luca Cordero di Montezemolo si è anche espresso in merito al futuro di Charles Leclerc: «Lo confermerei, è un bravo pilota».
Ricordiamo che il 75enne è stato presidente della rossa dal 1991 al 2014 e in questo periodo ha conquistato sei titoli piloti (cinque con Schumacher e uno con Raikkonen) più otto titoli costruttori.
SPORT: Risultati e classifiche

MARANELLO - La Ferrari non sta vivendo un periodo florido a livello di risultati. In questo 2023 - dopo 12 Gran Premi di Formula 1 disputati - i due piloti della rossa Charles Leclerc (99 punti) e Carlos Sainz (92) occupano rispettivamente la quinta e la settima posizione della classifica generale, guidata saldamente da Max Verstappen (314).

A questo proposito si è espresso Luca Cordero di Montezemolo, presidente della scuderia di Maranello tra il 1991 e il 2014. Ricordiamo che sotto la sua gestione la Ferrari ha conquistato sei titoli piloti (cinque con Schumacher e uno con Raikkonen) più otto titoli costruttori. «Il fatto che si festeggi un terzo posto, come è successo a Spa, mi dispiace», sono state le sue parole riportate dal "Resto del Carlino". «Non è un atteggiamento da Ferrari. Il Grande Vecchio non l'avrebbe mai accettato, mai. Il futuro di Leclerc? Personalmente confermerei Charles, è un bravo pilota e oltretutto ho l'impressione che non ci siano piloti liberi che siano più forti di lui. Per chi attualmente guida la Ferrari, però, ora come ora questo è l'ultimo dei problemi(...)».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Disà 8 mesi fa su tio
ma andate a ca

Lello 8 mesi fa su tio
hai ragione,un bravo pilota,ma oltre a un auto doc ci vuole anche un big come pilota,un bravo pilota non basta

Aka05 8 mesi fa su tio
Beh ci sono anche altre leggendarie scuderie che stanno peggio… l’importante é scrivere sempre della scuderia di Maranello, almeno da soddisfare le perpetue petulanti….

Capra 8 mesi fa su tio
Grande Luca ! Non dirlo a Cle72…si offende 👋

cle72 8 mesi fa su tio
Risposta a Capra
Sei ottuso fino al midollo vedo. Non hai ancora capito che per lo sport non mi offendo e neppure rosico. Vai avanti con la tua vita e evita di nominarmi, non serve. Ma se ti va sentire meglio, sono felice, posso dire d'aver aiutato una persona infelice. Buon Ferragosto e buona vita.

Andy 82 8 mesi fa su tio
bisogna accontentarsi.....

andytt 8 mesi fa su tio
Prima di schumy era anche peggio.... Punti=soldi

Brissago 8 mesi fa su tio
Un vero peccato vedere la rossa in F1 arrancare così tanto da anni e anni !
NOTIZIE PIÙ LETTE