Altra cavalcata trionfale per l'olandese, al suo settimo successo stagionale su nove Gran Premi. Sul podio Leclerc e Perez
Carlos Sainz e altri sette piloti penalizzati dopo ore.
SPIELBERG - Altra gara, la nona stagionale, altro successo per un Max Verstappen sempre più in versione cannibale. In Austria - in occasione del GP di Spielberg - l'olandese ha centrato la settima vittoria del 2023, la quinta di fila.
Già capace di vincere le qualifiche di venerdì e la Sprint Race di sabato, il 25enne - al quale è andato perfino il punto addizionale per il giro veloce - non sembra avere rivali nella corsa al titolo.
Alle sue spalle si è piazzato un ottimo Charles Leclerc, al suo secondo podio stagionale dopo quello colto in Azerbaigian. Terzo posto per l'altra Red Bull, quella guidata da Sergio Perez: il messicano è riuscito a rimontare dalla 15esima posizione.
Ai piedi del podio la Ferrari di Sainz, seguita da Norris, Alonso, Hamilton e Russell.
*** Aggiornamento delle 21.30 ***
In merito a una protesta ufficiale presentata dalla Aston Martin, la FIA ha comminato diverse sanzioni riguardo a track limits non correttamente valutati dalla direzione di gara. Otto piloti, tra cui Carlos Sainz che è così sceso al sesto posto finale, si sono visti penalizzare con l’”aggiunta” di secondi al loro tempo finale.
I penalizzati, nel dettaglio, sono stati: Sainz (10”), Hamilton (10”), Gasly (10”), Albon (10”); Ocon (30”), Sargeant (10”), De Vries (15”), Tsunoda (5”).
Il nuovo ordine d'arrivo: 1. Verstappen (Ned) 1h25’33”607; 2. Leclerc (MCO) +5”155; 3. Perez (Mex) 17”188; 4. Norris (GBR) 26”327; 5. Alonso (Esp) 30”317.
Ma non sprecate tempo con capra, quello vive se gli date modo di controbattere. Lasciatelo perdere si sgonfia come un palloncino, se non gli date aria e sparirà.
Cle72! Solita ricerca di consensi…senza sprazzi interessanti! Il tuo Balotelli, già sgonfiato😄
Deve essere stato senza padre e madre la capra...come Remi..
Signori vi presentiamo qua sotto, Capra. Esempio di nostranotto con poca cultura che soffre di complessi d'inferiorità con i vicini...
Swissabroad! Eccolo il fenomeno 👍i miei vicini sono la Germania 🇩🇪 che adoro 🤡👍👍👍te non sei nostranotto..,,
Aka05! Detto a uno che gira con Aprilia…anti te😳
Fossi in Perez, alla prima occasione gli farei un gran bello sgambetto e lo sbatterei fuori. Non é possibile che a un compagno di squadra all'ultimo giro gli freghi il punto.
Purtroppo sono tattiche… che sia un bene o un male sono strategie che si adottano prima che la gara inizi. Già bello che perez sia arrivato 3º
Un vero campione vuole vincere tutto
Solito grande Max, e oggi anche una buona Ferrari, peccato che all’inizio, non abbiano fatto passare Sainz, palesemente più veloce. Sicuramente il migliore del duo Ferrari in questa stagione. Strana strategia, ma ciò non sorprende. Deleteria la pioggia di penalità per l’uscita delle monoposto con le quattro gomme, completamente fuori dai limiti della pista… strano che Perez, malgrado tutte le uscite, non é stato penalizzato… o forse no? 🤔
Sai z più veloce forse anche perché poteva usare l’ala mobile. Comunque una strategia diversificata tra i due Alfieri della rossa li avrei usati tipo Charles con delle soft ad inizio gara tanto per stare davanti a Max dalla prima curva. Avrebbe perso quei secondi nei primi giri che potevano venir buoni a Sainz nell’economia di tutta la gara.
Aka05! La Ferrari 🏎️ corre per vincere 🏆! Ennesima figuraccia, solo partecipare ultimamente 🙂
Perché Mercedes, Aston, McLaren… corrono per beneficenza?? Certo che voi “anti” vi fanno con lo stampino, siete tutti uguali 🤣
Capra, questa è bella! La Ferrari corre per vincere 😂😂😂😂, le altre scuderie invece? Proviamo a bussare la porta di Mercedes a vedere come sono contenti, Mc Laren che sopravvivono e sono sull’orlo del fallimento, Aston partita com tante ambizioni ed è li che arranca, Alpine che è l’orgoglio dei Francesi ma non riesce mai ad emergere, per non parlare degli altri sempre dietro. Se proprio la metti sul fatto che la Ferrari corre per vincere ti informo che la Ferrari è quella che ha vinto di più, non convieni?
Probabilmente, ma lo avrei fatto passare comunque. Peccato poi, che al cambio gomme ( non velocissimo ultimamente) in regime di Safety, lo spagnolo abbia ancora perso secondi preziosi ritrovandosi poi sesto… comunque alla fine prova gagliarda la sua
La Ferrari si ama 🥰🥰🥰
Swissabroad! O si odia 🤡
Le scommesse sulla F1, chiuse! 🎱
Infatti i tifosi della rossa ci sono sempre, sia che vinca sia che perda. Non sento più niente da parte dei vari per niente tifosi di Mercedes, spariti come le frecce spuntate d’argento.
Esatto, che vinca o perda, sempre e solo forza Ferrari
F/A19! Mah, i sondaggi dicono palesemente in calo, i ferraristi😆
Seo56 docet...😅
O li si compatisce, come te. Vai a giocare a briscola va là. Uno che odia non merita rispetto.
Swissabroad! Del tuo rispetto me ne frego 👍no, tennis stasera 🤷♀️
Sfilata🤡
Invece devo dire che c’è stata vera battaglia in tutti i settori, gara parecchio combattuta, specialmente ieri con la variante pioggia.
F/A-19🙃🙃🙃🙃hai ragione, partecipare importante 😁
Capra ti si addice come nome ma anzi no ho troppo rispetto per le caprette che fanno del buon latte
Partecipare è la prima regola se si hanno ambizioni di vittoria, oggi un bel podio, un secondo ed un quarto posto, non male, la vittoria è rinviata a tempi migliori. Noi Ferraristi siamo pazienti, lasciamo che gli invidiosi ci buttino addosso le loro frustrazioni, tanto questo succede sia che vinciamo e sia che perdiamo quindi puntiamo solo alla prossima gara, un passo alla volta fino alla vittoria.
Swissabroad! Dura la tua frustrazione 🤡medici in gamba 🦵🏼