Cerca e trova immobili
FORMULA 1

Verstappen, altro trionfo

Altra cavalcata trionfale per l'olandese, al suo settimo successo stagionale su nove Gran Premi. Sul podio Leclerc e Perez
keystone-sda.ch (ERWIN SCHERIAU)
Verstappen, altro trionfo
Altra cavalcata trionfale per l'olandese, al suo settimo successo stagionale su nove Gran Premi. Sul podio Leclerc e Perez
Carlos Sainz e altri sette piloti penalizzati dopo ore.
SPORT: Risultati e classifiche
SPIELBERG - Altra gara, la nona stagionale, altro successo per un Max Verstappen sempre più in versione cannibale. In Austria - in occasione del GP di Spielberg - l'olandese ha centrato la settima vittoria del 2023, la quinta di fila. Gi&agra...

SPIELBERG - Altra gara, la nona stagionale, altro successo per un Max Verstappen sempre più in versione cannibale. In Austria - in occasione del GP di Spielberg - l'olandese ha centrato la settima vittoria del 2023, la quinta di fila.

Già capace di vincere le qualifiche di venerdì e la Sprint Race di sabato, il 25enne - al quale è andato perfino il punto addizionale per il giro veloce - non sembra avere rivali nella corsa al titolo. 

Alle sue spalle si è piazzato un ottimo Charles Leclerc, al suo secondo podio stagionale dopo quello colto in Azerbaigian. Terzo posto per l'altra Red Bull, quella guidata da Sergio Perez: il messicano è riuscito a rimontare dalla 15esima posizione.

Ai piedi del podio la Ferrari di Sainz, seguita da Norris, Alonso, Hamilton e Russell. 

*** Aggiornamento delle 21.30 ***
In merito a una protesta ufficiale presentata dalla Aston Martin, la FIA ha comminato diverse sanzioni riguardo a track limits non correttamente valutati dalla direzione di gara. Otto piloti, tra cui Carlos Sainz che è così sceso al sesto posto finale, si sono visti penalizzare con l’”aggiunta” di secondi al loro tempo finale.
I penalizzati, nel dettaglio, sono stati: Sainz (10”), Hamilton (10”), Gasly (10”), Albon (10”); Ocon (30”), Sargeant (10”), De Vries (15”), Tsunoda (5”). 

Il nuovo ordine d'arrivo: 1. Verstappen (Ned) 1h25’33”607; 2. Leclerc (MCO) +5”155; 3. Perez (Mex) 17”188; 4. Norris (GBR) 26”327; 5. Alonso (Esp) 30”317.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE