Il britannico vuole superare Schumacher
Possibile uno “scambio” con Leclerc.
BRACKLEY - Nell’abitacolo della Ferrari targata 2024 potrebbe sedere Lewis Hamilton. Una vera e propria bomba di mercato è stata sganciata dalla stampa inglese, che parla di contatti avviati tra il campionissimo britannico e la scuderia rossa.
Per convincere il 38enne, a Maranello hanno messo sul piatto soldi e promesse. Hanno garantito un contratto pluriennale da 40 milioni di sterline (45 milioni di franchi) - pareggiando così l’offerta fatta dalla Mercedes per rinnovare l’accordo in essere - e hanno garantito che la monoposto del futuro sarà competitiva. È questo che davvero sta cercando Sir Lew: un team vincente con il quale tornare a sorridere. E a riscrivere record. Come quello del numero di titoli vinti, classifica nella quale ora comanda insieme con Michael Schumacher. Battere il tedesco guidando una Ferrari potrebbe davvero fare la differenza.
Ma ci fosse davvero una stretta di mano, chi lo affiancherebbe? Dall’Inghilterra azzardano l’ipotesi di un clamoroso divorzio, quello tra Charles Leclerc e la Rossa. Con il monegasco che finirebbe in Mercedes accanto a George Russell.
Cosa promette la Ferrari che va come un trattore diesel😂😂😂
A parte l’ingaggio? Un qualcosa che qualsiasi altra scuderia non può dare… il prestigio!😉
AH AH ...SAREBBE IL COLPO DI GRAZIA ....
peccato che il problema non siano i piloti bensì l’auto e il team…
Esattamente
È il momento del inclusione ... Anche alla Ferrari...
Perché non 95?
Ma come cavolo si veste?
non tifero mai la Rossa
Così farà dipingere la Ferrari di nero come ha fatto in Mercedes?
Che idiozia date una monoposto competitiva a leclerc e vince i gp anche lui se la macchina è lenta non è solo colpa del pilota ma anche del resto del team ferrari
non è che con una macchina competitiva i muri si spostano,ultimamente ne combina peggio di Bertoldo
Se in una lattina metti acqua o birra, resta sempre una lattina. Rotola in entrambi i casi.
Beh certo, rotola anche se metti del Sassicaia….🤣
hai capito tutto…🤦♂️
Ah io eh… 🤣
No comment
Io spero davvero che non sia così, sarebbero 45 mio buttati.. non che abbia qualcosa contro ham, ma lec deve rimanere in fer.. quei 45 mio io li investirei in ingegneri aereodinamci, magari portando via qualche nuovo talento alla redbull, come ha fatto proficuamente la aston...
Il mondo è fatto a scale, c'è chi scende (LEW) e c'è chi sale (LeC) 🥴🤔
nano tu invece???a rotoloni come la carta igienica...
Povera Ferrari se succede, sarebbe un disastro totale portarselo in squadra...
👍👍👍👍👍
Gli serve un pilota che quando scende dalla macchina dice cosa non va e cosa bisogna fare. Andrebbe bene anche Alonso, ma lo hanno già bruciato.
Tranquillo, basta pagare ( per la Ferrari poi) e verrebbe chiunque…. Ma Alonso caratterialmente non va bene, non più .
Che basta pagare non ne sono proprio così sicuro, per Adrian Newey le proposte c’erano ma l’estroso ingegnere non se l’è sentita di emigrare in Italy, è fatto così. Forse non ti ricordi che quando la premiata scuderia mise sotto contratto John Barnard dovettero aprire un’antenna tecnologica nel Regno Unito.
Veramente mi riferivo solo ai piloti, però si, con Newey non c’è stato verso… per ora almeno. 😜
A dir la verità nel Regno Unito, costruimmo pure una galleria del vento….
Hamilton non è Schumacher, Hamilton gli dai un mostro e lo fa andare, Schumacher gli davi un rottame e lo faceva diventare un mostro. Grandissima differenza.
concordo! schumacher insuperabile!
Schumacher anche lui ha vinto solo con dei missili sotto il sedere, Hamilton ha battuto Alonso con stessa vettura quindi non direi che è da buttare via anzi.
A parte che non ci credo, ma fosse così…. Pilota sicuramente sopra la media, ma onestamente in fase calante, e che non (ad oggi) fa nessuna differenza . La trovo più una manovra di merchandising a questo punto. Primo il binomio Verstappen/ Red, continuerà ancora per molto, secondo, oltre a pagarlo un botto, a meno che il prox anno, non sfornino un Ferrari al top, non vedo come possa portare il titolo a Maranello, terzo ahimè, in questo eventuale scambio, ci guadagna sicuramente la Mercedes…
Però se ci dovesse andare, anche Luigino potrebbe dire: Ho corso per la Ferrari! Scusate, mia pooc..
La penso esattamente come te, Leclerc è un pilota velocissimo, al pari di Max, alla Ferrari manca un valido condottiero che prende le decisioni, il grande vecchio non c’è più, Montezemolo manca come il pane, Todt idem e Marchionne sappiamo come è andata a finire. Ora vedremo questo francese cosa riuscirà a combinare.