Cerca e trova immobili

FORMULA 1Svetta ancora Verstappen, poi Hamilton e Alonso

02.04.23 - 09:38
Per quanto riguarda le Ferrari Sainz si è piazzato ai piedi del podio - poi penalizzato (12esimo) - mentre Leclerc è uscito di pista.
keystone-sda.ch / STR (Asanka Brendon Ratnayake)
Svetta ancora Verstappen, poi Hamilton e Alonso
Per quanto riguarda le Ferrari Sainz si è piazzato ai piedi del podio - poi penalizzato (12esimo) - mentre Leclerc è uscito di pista.
L'Alfa Romeo di Zhou Guanyu è nona, mentre quella di Valtteri Bottas 11esima.
SPORT: Risultati e classifiche

MELBOURNE - Il terzo Gran Premio stagionale di Formula 1 - che ha avuto luogo sul circuito australiano di Melbourne - ha sorriso ancora una volta a Max Verstappen.

In una gara caratterizzata fin dai primi giri da qualche incidente e dalla ripetuta presenza della Safety Car in pista, il pilota olandese della Red Bull - al primo sigillo nella terra dei canguri - ha preceduto al traguardo il britannico della Mercedes Lewis Hamilton (+0''200) e lo spagnolo dell'Aston Martin Fernando Alonso (+10''000), capace di salire per la terza volta in questo 2023 sul gradino più basso del podio.

Da segnalare il quarto posto ottenuto dalla Ferrari di Carlos Sainz (+13''000) - poi penalizzato di 5' e finito 12esimo - davanti all'altra Aston Martin del canadese Lance Stroll (+14''300) e al compagno di squadra del vincitore di giornata, ovvero il messicano Sergio Perez (+14''900). L'altra Rossa del monegasco Charles Leclerc è invece uscita prematuramente di pista dopo poche curve.

Dal canto loro le due Alfa Romeo di Zhou Guanyu e Valtteri Bottas hanno colto rispettivamente la nona e l'11esima piazza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

North shore 1 anno fa su tio
risposta a Lello & Bibo: si, quella. é vero che da fine della scorsa stagione se non hai duca fai fatica. ma in F1 é da piú di 20 anni che sono le auto che contano al 80%. in moto GP il pilota oggi vale il 60-70% del pacchetto, e non il 20

Bibo 1 anno fa su tio
Risposta a North shore
Il pilota in MGP può fare davvero la differenza nel campionato intero (ma solo in pochi casi, fuoriclasse tipo Marquez o Quartarar può veramente supplire alla moto) mentre se ora guidi Ducati praticamente tutti (intendo piloti GP) possono vincere una gara. In F1 è più difficile ma capita pure lì su una singola gara mentre sul campionato è quasi impossibile.

North shore 1 anno fa su tio
ma c'è qualcuno che guarda ancora la. F1? che spettacolo palloso....provare motoGP dove é il pilota che fa la differenza

Lello 1 anno fa su tio
Risposta a North shore
ma dici quella moto GP dove,tipo una ducati ha 11 bottoni per i vari regolaggi e mappaggi in ogni momento della pista? cominciano a venirmi molti dubbi su che siano ancora i piloti a fare la differenza

Bibo 1 anno fa su tio
Risposta a North shore
Eh sì, motoGP in cui se non hai la Ducati ti attacchi... (se non sei Marquez). Inutile dire che se non sei tifoso Ducati è altrettanto "noiosa" che una gara di F1, i piloti fanno forse il 30/40%, il resto solo mezzo a disposizione.

F/A-19 1 anno fa su tio
Gara non veritiera, intanto Leclerc è stato tamponato, non si capisce perché in certi circuiti le vie di fuga sono con sabbia ed altri in asfalto, Sainz non è arrivato quarto perché ingiustamente gli hanno dato una penalità che all’ultimo giro vuol dire finire in fondo, le due Alpine se non continuassero a falsare la corsa avrebbero fatto la loro bella figura, Perez per una stupida insabbiata nelle prove è partito dai box e non va bene neanche questo, abbiamo capito che anche i motori Mercedes vanno arrosto ma di questo nessuno ne parla, quando è andato arrosto o si è ammutolito un Ferrari si è scatenato un’accanimento inaudito, anche questo non va bene. Le Red comunque sono sempre su in alto ma la Rossa da fiducia, Mercedes malgrado ha ricevuto 1000 critiche c’è come c’è la Verdona Aston, bene anche Renault Alpine, Williams , meno bene Mc Laren, Alfa ed Alfa Tauri. Nel complesso speriamo in gare più belle, più vere e più combattute, fino adesso abbiamo visto a spettacoli deprimenti.

Pianeta Terra 1 anno fa su tio
Forza Alonso!!!

Andy 82 1 anno fa su tio
sempre e solo???cavolo sono solo alla seconda gara...

Petzi171 1 anno fa su tio
Risposta a Andy 82
Terza ....

4PS 1 anno fa su tio
Ennesima pagliacciata

Anti ch 1 anno fa su tio
🤣🤣🤣🤣il 1 Aprile era ieri👍
NOTIZIE PIÙ LETTE