Immobili
Veicoli

FORMULA 1 Verstappen, 10 e lode

04.09.22 - 16:47
Decimo successo stagionale di Verstappen nel giorno dell’ennesima figuraccia della Ferrari
keystone-sda.ch (Christian Bruna)
Verstappen, 10 e lode
Decimo successo stagionale di Verstappen nel giorno dell’ennesima figuraccia della Ferrari
Verstappen vince in casa e (di fatto) chiude il Mondiale.

ZANDVOORT - Max Verstappen ha aggiunto un diamante alla sua già scintillante collezione stagionale. L’olandese si è infatti dimostrato imprendibile anche nella gara di casa, a Zandvoort, dove ha trionfato precedendo George Russell e Charles Leclerc. Al decimo successo targato 2022, il campione del mondo in carica ha di fatto chiuso la corsa verso il titolo, “apparecchiando” per nuovi festeggiamenti. 

Oltre alla celebrazione del talento nativo di Hasselt, la domenica dei Paesi Bassi è servita per rimarcare la crescita di una Mercedes che ha tenuto botta con, appunto, Russell e che, fino all’ingresso della safety car nel 51esimo di 72 giri, sembrava poter premiare la strategia adottata da Lewis Hamilton. Azzardando un’unica sosta ai box, sir Lew ha a lungo fatto corsa di testa e messo paura alla concorrenza. Salvo poi, frenato dagli eventi, perdere verve e terreno fino a scivolare fuori dal podio. La gara olandese è tuttavia stata anche quella dell’ennesima figuraccia fatta da una Ferrari alla quale il terzo posto di Leclerc serve quasi a nulla. L’“incidente” rosso questa volta si è verificato alla quindicesima tornata, quando Sainz ha preso la via dei box. I pit-stop di tutti i piloti sono durati 2”-3”, quello dello spagnolo (che ha esclamato in diretta "Oh my God") quasi 13”. Il motivo? Al momento del cambio gomme, la posteriore sinistra non era disponibile…

COMMENTI
 
Dannyk18 1 mese fa su tio
Per favore qualcuno licenzi i due commentatori della RSI sono totalmente INCOMPETENTI! Durante lo stop di Sainz dicevano che non si riusciva a togliere la gomma e che c'era un problema con la pistola pneumatica, entrambe le cose non vere. Durante il pitstop di Leclerc dicevano tutto il tempo Sainz. Hamilton e Russel hanno entrambi cambiato le gomme da hard a medium e loro dicevano che hanno cambiato da hard a "morbide". Queste sono solo le cose che mi sono rimaste in mente, PENOSI!
Aka05 1 mese fa su tio
Sono solo un po’ svampiti….🙈🤣
Dannyk18 1 mese fa su tio
gg
gigipippa 1 mese fa su tio
La prossima settimana alla moglie di chi compra una Ferrari danno in omaggio un mazzo di tulipani...
BlueShark 1 mese fa su tio
Finché non mandano Binotto a pescare ..! Se si trovano uno con le p..Maiuscole …! La Ferrari non vincerà mai….!
F/A-19 1 mese fa su tio
Domandina a Michele Girardi: dice che il terzo posto di Leclerc serve a niente, ok, daccordissimo con lui, poi sposta l’attenzione su Sainz e con i box che non perdono occasione per combinarne una ma, osservo io, avessero fatto tutto bene per Sainz sarebbe servito a qualcosa? No rispondo io, da qui si denota la propensione a parlar male della Rossa ad ogni occasione, giornalista imparziale che quindi non fa bene il proprio lavoro.
F/A-19 1 mese fa su tio
Il terzo posto di Leclerc non serve a nulla, perché il secondo di Russel a cosa serve? Ed il primo di Max a cosa serve se tanto poi le può vincere tutte, ed il quarto di Hamilton? Ma che giornalista è? Ma che affermazioni cretine fa?
Aka05 1 mese fa su tio
Buonasera egregio, certe scene non le vedevo dai tempi di Irvine, ricordi..? 🤣 Onestamente mi sono messo il cuore in pace da diverse gare, non me la prendo neppure più, anche perché ho finito gli insulti. Infine concordo con te sul giornalista in questione, ho espresso delle perplessità su articoli che riguardavano il calcio, secondo me, scritti di parte… mia opinione.
F/A-19 1 mese fa su tio
A pensar bene anche se Leclerc arrivava primo, a questo punto del campionato e con Verstappen magari secondo o terzo, non sarebbe comunque servito a nulla. L’unica considerazione che mi balza alla mente leggendo i commenti di tale Girardi è un certo astio nei confronti della Rossa, frutto probabilmente di una certa superiorità presunta tipica di chi ha una intelligenza medio-bassa.
Cula 1 mese fa su tio
Altro patatrac ai box.
cle72 1 mese fa su tio
Questo è veramente troppo! Lasciamo stare l'uomo che doveva preoccuparsi della ruota, anche se non privo di colpe! Ma il responsabile delle strategie di gara e box, dove si trovava? Binotto e Co. fuori dalle palle l'anno prossimo. Che figura di 💩
F/A-19 1 mese fa su tio
Daccordissimo, qui qualche testa deve saltare, il problema è che alla testa della Ferrari c’è uno smidollato, tale John Elkannun non presidente, un buono a nulla, un rampollo insignificante e non all’altezza, un senza palle.
seo56 1 mese fa su tio
Plauso a Verstappen e alla prestazione delle Mercedes che sono a “caccia” del secondo posto nella classifica costruttori 👏🏻👏🏻👏🏻
F/A-19 1 mese fa su tio
Se va avanti così la Mercedes ci arriva eccome al secondo posto, una Rossa sempre più desolante ma naturalmente un grande Max, un fenomeno.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SPORT