Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALELa Sprint Race anche in MotoGP

20.08.22 - 13:59
Dall'anno prossimo due gare in due giorni, "imitata" la Formula 1
Imago
La Sprint Race anche in MotoGP
Dall'anno prossimo due gare in due giorni, "imitata" la Formula 1
SPORT: Risultati e classifiche

SPIELBERG - Per garantire più spettacolo nell'arco del weekend si è deciso - a partire dal 2023 - di introdurre la Sprint Race MotoGP, simile a quella già presente in F1. 

La prima differenza rispetto a ciò che accade nelle quattro ruote è data dal fatto che la "mini-gara" sarà presente in tutti i Gran Premi. Si disputerà il sabato pomeriggio, con le qualifiche - attraverso le quali si comporrà la griglia sia della Sprint che della gara principale di domenica - in programma in mattinata. 

La Sprint Race - che durerà la metà dei giri previsti per la corsa della domenica - assegnerà 12 punti al vincitore. Qualora un pilota dovesse vincere sia la gara del sabato che quella della domenica intascherebbe dunque 37 punti. 

Carmelo Ezpeleta - CEO di Dorna - ha "giustificato" così la novità. «Il nostro scopo è migliorare ogni aspetto di questo sport, dalla sicurezza allo spettacolo. Ci stiamo lavorando, guardando anche gli altri sport, con l’obiettivo di offrire uno show migliore per i tifosi in circuito e per chi ci guarda in tv. La Sprint Race migliorerà lo spettacolo in tutte le tappe del Mondiale».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cle72 1 anno fa su tio
Non essendoci più il mitico 46, si cercano escamotage per far tornare interesse al mondo delle moto. Mi spiace ma non accadrà. Di Valentino non ne vedremo per parecchi anni.
NOTIZIE PIÙ LETTE