Immobili
Veicoli

FORMULA 1Qualifiche GP di Francia: Leclerc davanti a Verstappen

23.07.22 - 17:07
Il monegasco ha centrato la settima pole stagionale. Dietro di lui le Red Bull
keystone-sda.ch / STF (Manu Fernandez)
Qualifiche GP di Francia: Leclerc davanti a Verstappen
Il monegasco ha centrato la settima pole stagionale. Dietro di lui le Red Bull
Quarto posto in griglia per Lewis Hamilton.

LE CASTELLET - In occasione del 12esimo appuntamento stagionale di Formula 1, in programma a Le Castellet, sarà il ferrarista Charles Leclerc a scattare davanti a tutti. Per il 24enne si tratta della settima pole stagionale. 

Vittorioso nell'ultimo GP in Austria, il monegasco esponente del Cavallino partirà davanti al rivale Max Verstappen (l'olandese nella generale ha 38 punti di margine), grazie al tempo di 1'30''872 ottenuto in qualifica. Terza l'altra Red Bull di Sergio Perez, quarta la Mercedes di Lewis Hamilton.

Dal canto suo Carlos Sainz scatterà dal fondo della griglia visto il montaggio della quarta power unit della stagione, incorrendo da regolamento in una sanzione. 

COMMENTI
 
F/A-19 3 sett fa su tio
Ferrari sempre fortissima, anche oggi lo ha dimostrato. Purtroppo oggi è Leclerc che deve recitare il mea culpa, avrebbe vinto facile in quanto Max non riusciva a prenderlo nemmeno con l’ala aperta. Per non parlare dei sorpassi di Sainz, di potenza e con gran spettacolo sia sulla Mercedes di Russel che sulla Red Bull di Perez, tutto questo fa ben sperare. Certo che con tutta questa potenza di fuoco di punti se ne sono incamerati pochi. Meglio le Mercedes che hanno invece migliorato parecchio.
Swissabroad 3 sett fa su tio
Ragazzi voi che rispetto all"hater del sito siete tutti più intelligenti. Discutiamo e tifiamo serenamente tra di noi e non rispondete a chi schiuma rabbia, vomita odio e ha una vita triste. Perchè oltre che un nulla è pure una persona di rara cattiveria. Viva lo sport, viva la F1, se vincerà l'olandese giù il cappello ma verso chi odia e ha cattiveria repressa, nessuna replica. Date retta a me.
seo56 3 sett fa su tio
Che goduria!!! -1…..
Aka05 3 sett fa su tio
Mamma mia Seo, ma sei veramente del “56”?
Swissabroad 3 sett fa su tio
È stato abbandonato, e orfano, non lo sa...
Swissabroad 3 sett fa su tio
In Irlanda non avrebbe un amico, che dici ? Nessuno berrebbe una pinta con un protozoo. Qua amici nemmeno, anyway 😆😆😆
Swissabroad 3 sett fa su tio
Il fair play...ah che parolone. La sportività, che pregio chi c'è l'ha. Dobbiamo inchinarci signori alla leggendaria sportività MerdCedes, gente che non ha mai permesso giochi di squadra. E la sportività del tifoso medio (basso) che, buon per lui, riesce a tifare 18 piloti, tra cui quello che con litri di vaselina lo scorso anno ha impalato il british fashion designer prestato al volante. Ma forse ho letto male. Ho letto male ? Chiedo per un amico.
F/A-19 3 sett fa su tio
Ennesima dimostrazione di superiorità Ferrari. Si salvano le Red Bull, poi l’abisso. I bidoni aspiratutto argentei continuano a tirar su polvere rimediando figure di 💩, domani rimontone Sainz, penso andrà a podio.
TiaTi 3 sett fa su tio
verissimo, speriamo in una grande rimonta di Sainz
Aka05 3 sett fa su tio
Sperem…
seo56 3 sett fa su tio
Grande sportivo 👏🏻👏🏻! Domani non c’è più Sainz a “dare spintarelle” al bimbo capriccioso. Senza quel giochetto antisportivo la pol sarebbe stata di Verstappen!! Ride bene chi ride ultimo.
cle72 3 sett fa su tio
Ma tu non eri quello che tifafa per Hamilton e la mercedes? P. F. Non parlare di sportività con te non c'entra nulla! Sii maturo e tifa per la tua squadra nel bene e nel male. Giusto per, la Ferrari è il mito, la Ferrari è la F1, un mondiale senza la Ferrari sarebbe come gli spaghetti alla carbonara senza il guanciale.
Cocco 3 sett fa su tio
Perché senza scia là pole sarebbe stata di Verstappen?
F/A-19 3 sett fa su tio
È talmente contro tutto che ha cambiato il suo logo, vuol dimostrare il nulla ma l’unica cosa che ci dimostra è la grandezza del suo cervellino.
Swissabroad 3 sett fa su tio
Anzi senza piatto 😁😁😁
seo56 3 sett fa su tio
F/A-18 Il problema è che tu non c’è l’hai!?? Ricordi i tuoi commenti razzisti da denuncia penale …. “Il negretto” ??
F/A-19 3 sett fa su tio
Che paura.....fatti avanti oppure non rompere più le pallottole, forza Ferrari forever!
F/A-19 3 sett fa su tio
Che facciamo? Incrociamo ?🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞
seo56 3 sett fa su tio
Lo faccio anch’io… tranquillo!!!
seo56 3 sett fa su tio
Fuori una 😂😂😂😂😂🤣
F/A-19 3 sett fa su tio
Sainz Junior grande pilota, vero e proprio figlio d’arte! Domani lo vorrei sul podio a far compagnia a quell’altra stella di pilota che di cognome fa Leclerc. Se posso poi azzardare il terzo ci metterei Alonso, un’altra stella del firmamento del motorsport, immenso.
TiaTi 3 sett fa su tio
Un Alonso tornato competitivo dopo anni, fa solo piacere vederlo sul podio
seo56 3 sett fa su tio
😂😂😂😂
F/A-19 3 sett fa su tio
Se non fosse che sono un Ferrarista vorrei vederlo vincere una gara, diciamo che dopo aver messo dietro le Red possiamo accomodare anche lui👍🏻
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SPORT