L'olandese si è imposto con autorità nella gara sprint di Spielberg. Battaglia tra Leclerc (secondo) e Sainz.
La gara sprint ha determinato anche la griglia di partenza del GP, in agenda domani alle 15.
SPIELBERG BEI KNITTELFELD - Nessun problema per Max Verstappen, che con grande lucidità ha conquistato la Sprint Race del Gran Premio d'Austria. A Spielberg, spinto da una marea arancione, il pilota della Red Bull ha dominato i 23 giri della gara, lasciandosi alle spalle le due Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz, che hanno anche dato vita a un paio di duelli interni.
Quarto posto finale per Russell con la Mercedes, seguito da Perez con l'altra Red Bull. Completano la zona punti Ocon (sesto), Magnussen con la Haas e Hamilton. Il britannico ha dato vita ad una bella battaglia con Mick Schumacher, nono al traguardo.
Con gli 8 punti di questa vittoria Verstappen sale a quota 189 nel Mondiale, sinonimo di primo posto davanti a Perez (151) e Leclerc (145).
Intanto uno che arriva un secondo prima dopo 100 km di corsa senza dover duellare con nessuno non mi sembra che lo si possa definire che ha dominato la gara, forse l’ha controllata ma se la Red riesce a tenere a bada la Rossa lo vedremo domani. Comunque Max è un grande pilota, l’anno scorso ha vinto il titolo piloti combattendo con una Mercedes manifestamente più veloce in quasi tutti i circuiti, eppure...... interessante poi constatare come mette via in una riga lo spettacolo offerto dalle due Ferrari mentre invece da molto risalto ad un imbarazzante Hamilton che dopo molti giri è riuscito ad avere la meglio di una Haas, quella del criticatissimo Schumacher Junior. Per essere un sette volte campione del mondo che guida l’auto campione del mondo e sapendo che il suo compagno di squadra che è un pivello ma sempre davanti a lui io al suo posto mi sarei nascosto dietro ad una qualche collina austriaca lontano dalle telecamere. PS: chissà se oggi aveva le treccine oppure si è rasato, forse senza capelli avrebbe un maggiore smaltimento di calore e sarebbe più lucido per guidare.
Impossibile - Yuki Tsunoda
forza mercedes
Mercedes deludente!! Ferrari eterna seconda!! Non era l’anno del mondiale piloti e costruttori??? 😂😂
Assolutamente no, ma il vostro da campioni uscenti, che c..zo di mondiale é?? Non renderti sempre ridicolo dai..🤣🤣
Eterna??? Vai a leggere il dizionario, ti correggerai da solo. Forse ti sfugge la storia della F1 ti consiglio di documentari. Scoprirai tante cose.
Due sono le possibilità per l’amico Seo. La prima è che è un troll quindi si diverte a distorcere ogni argomento andando contro ogni logica e sostenendo le sue convinzioni fini a rendersi ridicolo. La seconda è che riempie le sue giornate scrivendo e sostenendo quanto afferma convinto di avere ragione, in questo caso parliamo di demenza senile o qualcosa di simile.
Che dire, le due Rosse in partenza quasi lo passano il grande Max, poi le uniche emozioni sono proprio generate dai duelli delle Ferrari che hanno dato grande spettacolo. Come sempre il pivello Russel bagna il naso a quel rintronato di Hamilton che a fatica è riuscito a passare almeno una Haas, ma che fatica. Mercedes che ha evidenti problemi di tenuta quando la si porta al limite a meno che anche qui ci ha messo lo zampino il campionissimo dei tempi che furono andando a demolirla, complimenti al campionissimo dei tempi che non torneranno più, ad ogni gara rimedia figure su figure, forse è ora di ritirarsi.
Ho anticipato che le Mercedes sono deludenti! Ma voi il mondiale non lo vincete di sicuro e questo è un fatto!
Egregio, già dopo Baku dissi che molto probabilmente la Ferrari non l’avrebbe vinto… ciò non toglie che prima guardo sempre in casa mia, e dorma sempre tranquillo senza ossessioni
Però, l’anno passato eravamo in lotta per conquistare la terza forza del mondiale, quest’anno siamo in lotta per diventare la prima forza e non è detto che succeda. Red Bull sta a sua volta migliorando in quanto da seconda forza dell’anno passato sta dimostrando di meritarsi la prima e forse c’è la farà. Mercedes invece da prima forza è retrocessa in terza ed ancora non da segni di miglioramento, ieri due auto a muro per improvvisa perdita di aderenza. Domanda: chi tra le tre scuderie ha fatto più progressi? Risposta: Ferrari. Proprio quella scuderia che gli incompetenti di tio blog la davano per morta e sepolta, evidentemente a questi incompetenti la qual cosa da molto fastidio ma ciò non toglie che continuano imperterriti a rendersi ridicoli.
C'è chi vive per le disgrazie (anche quelle vere) altrui. Una vita vuota e da non invidiare. Li chiamano hater. Ne conosci qualcuno ? Chiedo per un amico...😆
Seo il 🤡?chiedo x un’amico..., ahahahahaha....., chissà le risate che si è fatto quando ha visto la Ferrari di Sainz andare a fuoco, anche oggi ha raggiunto l’apice del piacere, a ahahahahaha, dieci ave Maria per l’amico seo.
Come darti torto…🤣
Vedremo domani, anche se Max e la Red vanno alla grande. Noi però siamo lì, sperando in un loro errore, sfortuna vuole che loro ai box sono meglio di noi..
Ma cosa rispondete a fare al babbeo alias hater bamboccio...?
Swissabroad… non è educato dare del tuo agli altri!! Ma si la🤐🤐
In Inghilterra se non sbaglio la Red di sfortuna ne ha avuta più di noi, vuol dire che la ruota sta girando, comunque siamo alla pari, ce la giochiamo👍🏻
Si però non ne abbiamo approfittato, speriamo domani vada meglio..👍🏻
Caro Aka05, ottimismo prima di tutto, oggi siamo andati a vincere in casa dei bibitari, settimana scorsa siamo andati a vincere in casa del baronetto con le treccine e diversamente bianco, la doppietta era alla nostra portata ma andiamo tranquillamente alla prossima gara, a quanto pare la Rossa è la migliore auto in pista, a quasi pari livello c’è la Red, poi il vuoto assoluto.