Immobili
Veicoli

FORMULA 1Leclerc porta in alto (di nuovo) la Ferrari

10.04.22 - 08:44
Il monegasco, già autore della pole, ha preceduto la Red Bull di Perez e la Mercedes di Russell
keystone-sda.ch / STF (JOEL CARRETT)
FORMULA 1
10.04.22 - 08:44
Leclerc porta in alto (di nuovo) la Ferrari
Il monegasco, già autore della pole, ha preceduto la Red Bull di Perez e la Mercedes di Russell
Per Leclerc è già fuga-Mondiale

MELBOURNE - Ormai è assodato: la Ferrari ha cambiato marcia ed è tornata ai vertici. Un'altra conferma è giunta questa mattina a Melbourne, in occasione del terzo appuntamento con il Mondiale di Formula 1.

A vincere (o se preferite a dominare) è stato Charles Leclerc - già autore della pole -, sempre in testa sul circuito australiano e aggiudicatosi anche il punto addizionale per il giro veloce. Sul podio insieme a lui la Red Bull di Sergio Perez e la Mercedes di George Russell, davanti al compagno Lewis Hamilton. Poi Norris, Ricciardo, Ocon e Bottas. 

Complici i ritiri di Verstappen (problema alla power unit) e Sainz (già out al secondo giro), Leclerc - che sin qui ha accumulato due vittorie e un secondo posto - ha allungato nella classifica piloti. Con 71 punti ha 34 lunghezze di margine su Russell. 

 

 

COMMENTI
 
F/A-19 2 mesi fa su tio
La Ferrari di oggi è in grado di doppiare tutti i concorrenti, mica poco.
Aka05 2 mesi fa su tio
Scusate, qualcuno ha visto “Princi”? È un po’ che non si vede… così, chiedo per un amico..
F/A-19 2 mesi fa su tio
Sta giocando a nascondino, si è nascosto talmente bene che nessuno lo vedrà più.....
Heinz 2 mesi fa su tio
Che giornata da dimenticare per gli hater ticinesotti, una Ferrari che va alla grande, un pilota Italiano su una moto italiana che vince in motoGP... poveracci avranno la gastrite....🤣🤣🤣
F/A-19 2 mesi fa su tio
Hai delle volte notizie degli incompetenti che davano la Rossa morta e sepolta? No perché a parte seo che tutto sommato riconosce la netta superiorità del team Ferrari, altri pseudo tifosi delle frecce spuntate non si fanno sentire, ma che tifosi sono? L’anno scorso poi parlavo di Russel che avrebbe sverniciato il super campione del nulla Hamilton, si sta avverando anche questo. Una vergogna inoltre per il notiziario sportivo della nostra radio ticinese, nessuna notizia sulla vittoria Ferrarista, sul corriere del Ticino di venerdì e sabato nessuna notizia sul gran premio d’Australia. Poveri provincialotti, penso di disdire il mio abbonamento al corriere, non informa i cittadini quindi non fa il suo dovere.
Alex 2 mesi fa su tio
noi ticinesotti come li chiami tu godiamo gia abbastanza per altre cose.....tranquillo...
centauro 2 mesi fa su tio
Attenzione! lui ha indicato gli "haters ticinesotti" e non i ticinesotti in senso ampio. Sono d'accordo con lui. Per quanto mi riguarda, in qualità di non essere tifoso per nulla e per nessuno, esclamo...che vinca il migliore!!!
Alex 2 mesi fa su tio
perchè siamo in svizzera... chi se ne impippa del resto!
F/A-19 2 mesi fa su tio
Dovresti essere orgoglioso anche tu che un’auto che “parla” italiano come noi ticinesi primeggia nel mondo. Oppure preferisci le auto tedesche, allora informati bene in tempo di guerra come hanno fatto a consolidarsi queste case automobilistiche, Bmw in testa ma anche wv eccetera eccetera. Il loro passato non è molto onorevole, tutt’altro.
seo56 2 mesi fa su tio
Plauso a Leclerc e al Team Ferrari 👏🏻. Dispiace per Hamilton e le Mercedes.. ma é giusto così.. il migliore vince!
F/A-19 2 mesi fa su tio
Ciao seo, per me Mercedes sta tornando in forza, dagli due o tre gare e sarà lì a combattere coi primi, forse la Rossa quest’anno sarà imprendibile ma Mercedes manca come il pane per lo spettacolo, comunque Russel non è peggio di Hamilton, da qui si può capire che i suoi 7 titoli potevano vincerli un po’ tutti. Leclerc è per contro un’ottimo pilota, lo si vede col paragone a Sainz che non è comunque l’ultimo arrivato.
Swissabroad 2 mesi fa su tio
Questo riconoscimento a denti stretti ci fa piacere...perchè la ex scatola rossa è tornata quella di un tempo...tuo malgrado.
F/A-19 2 mesi fa su tio
Non si sentono gli altri, quelli che davano la Rossa morta e sepolta. Chissà che mal di pancia.....😀
seo56 2 mesi fa su tio
Assolutamente no! L’avevo già scritto nelle settimane scorse subito dopo le fare. Ribadisco non sono un ferrarista ma ne riconosco la loro superiorità, almeno sino ad oggi. Non mi dispiacerebbe la conquista dell’ottavo titolo mondiale da parte di Hamilton, anche se improbabile. Tutto qui… Ribadisco, vinca il migliore 👍🏼
Swissabroad 2 mesi fa su tio
Un po' come quando l'Italia vince i mondiali o gli europei. E lo dico da Ticinese un po' più open mind della media. Infatti vivo all'estero...
F/A-19 2 mesi fa su tio
È dura per questi provincialotti vedere vincere la Rossa, e nelle moto la Ducati? No guarda, saranno a letto con la febbre....
seo56 2 mesi fa su tio
Personalmente non ho mai tifato la Ducati o un’altra scuderia. Il mio idolo è sempre stato Valentino indipendente della moto che “cavalcava”..
F/A-19 2 mesi fa su tio
Idem, grande Vale, il migliore di sempre.
Aka05 2 mesi fa su tio
E poi mi parli di “lecchinaggio “…🤣
F/A-19 2 mesi fa su tio
Quando ci vuole ci vuole...😁
Aka05 2 mesi fa su tio
🤣
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SPORT