Cerca e trova immobili
FORMULA 1

Brividi ed emozioni in Arabia: Perez davanti a tutti, Hamilton fuori e incidente per Schumi

Dal canto loro Leclerc e Sainz hanno colto rispettivamente il secondo e il terzo posto davanti a Verstappen.
keystone-sda.ch / STF (Hassan Ammar)
Brividi ed emozioni in Arabia: Perez davanti a tutti, Hamilton fuori e incidente per Schumi
Dal canto loro Leclerc e Sainz hanno colto rispettivamente il secondo e il terzo posto davanti a Verstappen.
I due piloti della Ferrari occupano i primi due ranghi della classifica generale con 26 e 18 punti. Insegue il britannico della Mercedes (16).
SPORT: Risultati e classifiche
JEDDAH - Sergio Perez ha conquistato la prima pole-position della sua carriera - valida per il GP d'Arabia Saudita - sul circuito di Jeddah. Il pilota messicano della Red Bull ha infatti colto il miglior tempo (1'28''200) davanti alle Ferrari di Char...

JEDDAH - Sergio Perez ha conquistato la prima pole-position della sua carriera - valida per il GP d'Arabia Saudita - sul circuito di Jeddah. Il pilota messicano della Red Bull ha infatti colto il miglior tempo (1'28''200) davanti alle Ferrari di Charles Leclerc (+0''025) e Carlos Sainz (+0''202).

In quarta posizione partirà invece il campione del mondo in carica Max Verstappen (+0''261), mentre Lewis Hamilton è stato clamorosamente eliminato in Q1 e scatterà di conseguenza dalla 16esima piazza. Da segnalare che l'Alfa Romeo di Valtteri Bottas ha centrato l'ottavo rango (1'29''183).

La gara è stata caratterizzata da un brutto incidente occorso a Mick Schumacher durante la Q2. Il giovane pilota tedesco della Haas è stato trasportato in ospedale ma è cosciente e non ha riportato gravi conseguenze.

Ricordiamo che Leclerc (26 punti) e Sainz (18) occupano i primi due posti della classifica generale. Insegue Hamilton (16).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE