Cerca e trova immobili
FORMULA 1

Punti ai primi otto, la pole sarà assegnata il venerdì

Le corse interessate sono tre: la mini-gara del sabato non consegnerà più la pole al vincitore.
Imago
Punti ai primi otto, la pole sarà assegnata il venerdì
Le corse interessate sono tre: la mini-gara del sabato non consegnerà più la pole al vincitore.
Il primo posto sulla griglia di partenza verrà assegnato il venerdì.
SPORT: Risultati e classifiche
Anche l'anno prossimo la Formula 1 proporrà alcune "Sprint", già testate nella stagione conclusasi lo scorso mese di dicembre. Saranno tre le corse interessate: Imola (23-24 aprile), Spielberg (9-10 luglio) e Interla...

Anche l'anno prossimo la Formula 1 proporrà alcune "Sprint", già testate nella stagione conclusasi lo scorso mese di dicembre. Saranno tre le corse interessate: Imola (23-24 aprile), Spielberg (9-10 luglio) e Interlagos (12-13 novembre). 

Rispetto a quanto successo nel Mondiale 2021- dove il vincitore della mini-gara del sabato si aggiudicava automaticamente la pole in vista della corsa della domenica, oltre che guadagnarsi tre punti per la generale - la F1 Commission ha annunciato un paio di cambiamenti. 

Nelle tre gare interessate la pole position se l'aggiudicherà chi porterà a termine il giro veloce nel corso delle qualifiche del venerdì. Nella mini-gara del sabato, invece, verranno assegnati punti ai primi otto classificati: otto al vincitore fino a scalare...

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE