Cerca e trova immobili
FORMULA 1

Verstappen giura amore eterno alla Red Bull: «Vorrei restare qui a vita»

Il pilota olandese ha conquistato il Mondiale di F1 all'ultimo respiro: «Ho lottato per tutta la gara, ho i crampi».
keystone-sda.ch / STF (Hassan Ammar)
Verstappen giura amore eterno alla Red Bull: «Vorrei restare qui a vita»
Il pilota olandese ha conquistato il Mondiale di F1 all'ultimo respiro: «Ho lottato per tutta la gara, ho i crampi».
«L'obiettivo era vincere il titolo e ci siamo riusciti. I ragazzi del team meritano questo risultato, li adoro».
SPORT: Risultati e classifiche
ABU DHABI - Max Verstappen ce l'ha fatta. Il 24enne è il nuovo campione del mondo di Formula 1 ed è diventato il primo olandese della storia a raggiungere questo traguardo. L'olandese è ovviamente felicissimo, anche perché...

ABU DHABI - Max Verstappen ce l'ha fatta. Il 24enne è il nuovo campione del mondo di Formula 1 ed è diventato il primo olandese della storia a raggiungere questo traguardo.

L'olandese è ovviamente felicissimo, anche perché fino a cinque giri dal termine del GP di Abu Dhabi il titolo era praticamente svanito. L'ingresso della safety-car gli ha poi permesso di recuperare terreno su Lewis Hamilton e di superarlo all'ultimo giro. «È incredibile, ho lottato per tutta la gara e adesso ho anche i crampi», sono state le parole di Verstappen riportate da "Sportal". «Questo titolo lo meritano i ragazzi del team, li adoro: vorrei restare qui a vita, non c'è motivo di cambiare. L'obiettivo era vincere il mondiale e ci siamo riusciti. La fortuna? Finalmente un po' anche per me».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE