Cerca e trova immobili
AUTOMOBILISMO

Sfumati due podi a Barcellona a causa di contatti

Finale di stagione frustrante per il pilota ticinese
Joel Camathias Official
Sfumati due podi a Barcellona a causa di contatti
Finale di stagione frustrante per il pilota ticinese
SPORT: Risultati e classifiche
BARCELLONA - Finale di stagione tumultuoso e frustrante per Joel Camathias nella GT4 European Series. A Barcellona, nel weekend di cihusura, il ticinese e il compagno d’equipaggio Alexander Hartvig si sono dimostrati molto competitivi, al volan...

BARCELLONA - Finale di stagione tumultuoso e frustrante per Joel Camathias nella GT4 European Series. A Barcellona, nel weekend di cihusura, il ticinese e il compagno d’equipaggio Alexander Hartvig si sono dimostrati molto competitivi, al volante della Porsche 718 Cayman GT4 dell’Allied Racing, e avevano a portata di mano il podio in Pro-Am in entrambe le gare. Purtroppo, sia in gara-1 che gara-2, sono rimasti vittime di contatti da parte di altri concorrenti all’ultimo giro, vedendo così vanificati i loro sforzi.

Si chiude così, con due podi sfumati, una stagione ricca di vicissitudini ma che ha anche fruttato uno stupendo successo al Nürburgring.

«Dopo le belle prestazione a Spa e al Nürburgring, c’era la speranza di chiudere in bellezza a Barcellona e, difatti, siamo stati competitivi sin dalle qualifiche - ha commentato Camathias - In gara, poi, avevamo davvero un bel passo. Purtroppo, in entrambe le corse, è andata com’è andata troppo spesso nella GT4 European Series, dove il livello di combattività di molti piloti è davvero eccessivo. In gara-1, sono stato colpito duramente a due curve dalla bandiera, e in gara-2, la stessa disavventura è capitata all’ultimo giro ad Alex. Un vero peccato, perchè in entrambi i casi, abbiamo perso un terzo posto e il podio. C’è ovviamente un senso di amarezza, ma voglio sottolineare l’eccellente lavoro di Allied Racing e del mio giovane compagno durante tutta la stagione. Ora cominceremo a lavorare per il 2022 e a valutare in primis quale campionato disputare».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE