Cerca e trova immobili
MOTOMONDIALE

GP delle Americhe: secondo successo stagionale per Marquez

Il campione spagnolo si è imposto davanti a Quartararo e Bagnaia.
keystone-sda.ch (ERIK LESSER)
GP delle Americhe: secondo successo stagionale per Marquez
Il campione spagnolo si è imposto davanti a Quartararo e Bagnaia.
In Moto2 vittoria di Raul Fernandez, mentre in Moto3 ha vinto Guevara. Male Tom Lüthi.
SPORT: Risultati e classifiche
AUSTIN - Il 15esimo appuntamento stagionale di MotoGP, che ha avuto luogo sul circuito di Austin, ha sorriso a Marc Marquez. Il campione di Cervera - al secondo acuto stagionale, dopo quello colto al Sachsenring - ha preceduto al traguardo il leader ...

AUSTIN - Il 15esimo appuntamento stagionale di MotoGP, che ha avuto luogo sul circuito di Austin, ha sorriso a Marc Marquez. Il campione di Cervera - al secondo acuto stagionale, dopo quello colto al Sachsenring - ha preceduto al traguardo il leader della classifica generale Fabio Quartararo e l'italiano Pecco Bagnaia.

Ai piedi del podio si è invece piazzato lo spagnolo Alex Rins, mentre dietro di lui nell'ordine il connazionale Jorge Martin, l'italiano Enea Bastianini e l'altro iberico Joan Mir.

Guida sempre la classifica generale Quartararo (254 punti), il quale può contare a tre corse dal termine 52 lunghezze di vantaggio su Bagnaia (202).

In Moto2 la gara dell'elvetico Thomas Lüthi si è invece chiusa a 15 giri dal termine, momento in cui è finito fuori pista. Il successo finale è andato allo spagnolo Raul Fernandez, davanti agli italiani Di Giannantonio e Bezzecchi. Conduce la graduatoria Gardner (271 punti), davanti al vincitore di giornata (262).

Infine in Moto3 si è imposto lo spagnolo Izan Guevara, davanti a Foggia e McPhee. In vetta Acosta guarda sempre tutti dall'alto (218 punti).

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE