Cerca e trova immobili

MOTOGP«Ho pensato al ritiro già l’anno scorso», Rossi “ringrazia” i genitori

06.09.21 - 08:00
Valentino Rossi in sella per mamma e papà
keystone-sda.ch / STR (Rui Vieira)
«Ho pensato al ritiro già l’anno scorso», Rossi “ringrazia” i genitori
Valentino Rossi in sella per mamma e papà
«L’ho detto a mia mamma mentre stava lavando i bicchieri».
SPORT: Risultati e classifiche

TAVULLIA - Ancora poche settimane e Valentino Rossi sarà un ex pilota. Un pensionato di lusso. Inevitabile, l’addio alle corse il campionissimo italiano avrebbe tuttavia già potuto darlo. Sarebbe potuto arrivare con dodici mesi d’anticipo. 

A confermarlo è stato proprio il 42enne, il quale ha ammesso di aver avuto più di un dubbio riguardo al suo futuro già al termine della scorsa stagione. 

«Nel 2020 ho pensato a lungo se continuare - ha sottolineato il Dottore - se fare un altro anno o no. Ero piuttosto indeciso ma mamma e papà hanno spinto molto perché non smettessi. “Non devi fermarti, devi continuare”, mi hanno ripetuto. E così mi hanno convinto. Delle volte ti aspetti una reazione opposta, quella classica della mamma che dice di fermarti, invece le loro parole mi hanno spinto a proseguire».

A "rimandare", visto che l’annuncio del ritiro è comunque arrivato a pochi mesi di distanza.

«È stato piuttosto strano. Prima della gara in Austria a mamma ho detto: “Stefi, domani farò una conferenza stampa e dirò che mi ritiro”. Lei stava lavando i bicchieri e mi ha risposto: “Ah ok, penso sia una buona idea”. E basta».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE