Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALE«La scomparsa di Simoncelli? Niente è stato più come prima»

22.08.21 - 08:00
Valentino Rossi ricorda il test con la Ferrari nel 2004: «Erano a bocca aperta»
keystone-sda.ch / STF (CHRISTIAN BRUNA)
«La scomparsa di Simoncelli? Niente è stato più come prima»
Valentino Rossi ricorda il test con la Ferrari nel 2004: «Erano a bocca aperta»
SPORT: Risultati e classifiche

TAVULLIA - Ancora pochi mesi e poi Valentino Rossi dirà addio al motomondiale, dopo tantissime corse, tantissime lotte, tantissimi successi ma anche qualche delusione.

Nella sua lunga carriera c'è poi un episodio che l'ha segnato tremendamente, ovvero l'incidente costato la vita all'amico-rivale Marco Simoncelli. «È stato il momento più buio della mia vita, in pista e fuori, e non posso paragonarlo a nient'altro - le parole di Rossi a "La Repubblica" - È una cosa che mi ha cambiato per sempre. Da quel giorno niente è stato più come prima».

L'italiano ha poi ricordato come la sua carriera potesse prendere una piega diversa... «Feci il primo test con la Ferrari di Schumacher a Fiorano nel 2004. Un po' così per scherzo, diciamo. In realtà io nasco come pilota di macchine, da bimbo mio papà Graziano mi faceva correre con i kart perché le moto erano pericolose. Anche lì cercavo la velocità. E così, quando ho provato, l’ho fatto sul serio e sono andato bene. Quelli della Ferrari erano rimasti a bocca aperta. Ci ho pensato su e non ero ancora pronto a smettere con le moto. Ma non ho rimpianti: anche perché poi sono arrivate le vittorie mondiali del 2008 e 2009».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

capostecca 2 anni fa su tio
Dopo il Simo niente è stato più come prima, e dopo il Vale niente sarà più come prima. 46 un extraterrestre

Yoebar 2 anni fa su tio
Sempre nei nostri ricordi 👍🏻

cle72 2 anni fa su tio
Sempre detto che da quel maledetto giorno, Vale ha tirato il gas. Peccato sia per lui che per il SIC ne avremmo visto delle belle. Sicuro il SIC sarebbe stato campione del mondo negli anni a venire. Pazzo come Vale da buon romagnolo.

seo56 2 anni fa su tio
Grande Vale!
NOTIZIE PIÙ LETTE