DJOKOVIC N. (SRB)
NISHIKORI K. (JPN)
11:15
 
BENCIC B. (SUI)
1
RYBAKINA E. (KAZ)
1
3 set
(7-6 : 4-6 : 4-3)
PIGOSSI L./STEFANI L.
BENCIC B./GOLUBIC V.
11:45
 
DJOKOVIC N. (SRB)
NISHIKORI K. (JPN)
11:15
 
BENCIC B. (SUI)
1
RYBAKINA E. (KAZ)
1
3 set
(7-6 : 4-6 : 4-3)
PIGOSSI L./STEFANI L.
BENCIC B./GOLUBIC V.
11:45
 
Marciello
AUTOMOBILISMO
12.07.2021 - 11:550

Secondo posto per Marciello in Olanda

Weekend con il team Landgraff per il ticinese, impegnato sul circuito di Zandvoort.

ZANDVOORT - Altro weekend di corse per Raffaele Marciello che questa volta è stato impegnato sul circuito di Zandvoort, per il terzo appuntamento dell'Adac GT Masters. Il forte pilota ticinese, da anni punto di riferimento nelle categorie GT per il marchio Mercedes-AMG, è stato chiamato dal Team Landgraff, per coadiuvare il compagno Maxi Buhk a bordo della giallo Mann-Filter Mercedes AMG GT3 numero 70.

Sul tortuoso tracciato olandese, che ha visto Raffaele impegnato poche settimane fa in occasione del GT World Challenge, i motori si sono accesi dal venerdì, per due sessioni di prove libere dove il duo di piloti ha cercato di prendere confidenza con una pista poco incline alle doti naturali di questa vettura, più avvezza ai tracciati con curve veloci.

Sabato mattina, nella prima qualifica del weekend valevole per la gara di sabato pomeriggio, il tedesco Buhk non é andato oltre l'undicesima posizione, mal gestendo una bandiera rossa che ha interrotto la sessione. In gara Buhk, partito dalla sesta fila, con un'ottima partenza, é riuscito a risalire sino alla settimana posizione prima di lasciare il volante a Marciello. Raffaele, rientrato in pista in ottava piazza, é poi sceso in decima posizione, dovendo scontare una penalità dovuto ad una irregolarità in termini di tempo minimo imposto durante il pit-stop. In una pista dove é difficile sorpassare, Marciello non ha potuto fare altro che chiudere in nona posizione. Nella seconda qualifica, quella di domenica mattina, Marciello ha chiuso in quarta posizione, primo tra le vetture Mercedes AMG alle spalle delle veloci Audi e Lamborghini. In gara Marciello, con una partenza perfetta, è riuscito a portarsi in seconda posizione mantenendola sino alla mezz'ora di gara, quando ha lasciato il volante a Buhk. Il tedesco, entrato in pista, é riuscito confermare la seconda piazza agguantando così un podio che può tenere aperto il campionato Adac GT master ancora lungo.

Finalmente due settimane di pausa per Marciello che tornerà in pista a fine mese per uno degli appuntamenti più importanti della stagione, la 24H di Spa-Francorchamps i prossimi 31 luglio-1 agosto.

SPORT: Risultati e classifiche

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-07-29 10:48:33 | 91.208.130.85