Guarda le partite disponibili direttamente online
England
1
Croazia
0
2. tempo
(0-0)
Guarda in diretta
DJOKOVIC N. (SRB)
0
TSITSIPAS S. (GRE)
1
2 set
(6-7 : 0-1)
Guarda in diretta
Alex Fontana Official
AUTOMOBILISMO
31.05.2021 - 12:550
Aggiornamento : 13:29

Alex Fontana secondo alla 1000 km del Paul Ricard in Silver Cup

Alex Fontana si conferma leader di categoria nel GT World Challenge Europe

LE CASTELLET - Alex Fontana festeggia un altro podio di classe Silver Cup nel GT World Challenge Europe alla 1000 chilometri del Paul Ricard, terza tappa del calendario 2021 e seconda valida per il trofeo Endurance. Il pilota svizzero ha chiuso secondo di categoria e 13° assoluto al volante della Lamborghini Huracàn GT3 Evo del team Emil Frey Racing, in equipaggio con i connazionali Rolf Ineichen e Ricardo Feller.

In qualifica il trio Fontana-Ineichen-Feller aveva cominciato bene centrando la terza posizione fra gli iscritti alla Silver Cup, con Alex al volante in Q1 e autore del tempo di 1'54"652. La corsa ha preso il via alle 18 di sabato, con Fontana in azione durante il secondo stint e poi di nuovo nel quarto stint, nella fase in cui il sole è tramontato su Le Castellet fino alle condizioni notturna in cui, da tradizione, si conclude questo evento. Fontana ha poi consegnato la Lamborghini #14 a Feller, che alla mezzanotte ha completato una corsa di spessore della formazione elvetica, sempre in lotta per il podio di classe grazie a una marcia costante.

Fontana ha inoltre regalato 3 punti bonus al team Emil Frey Racing chiudendo terzo assoluto, e secondo in Silver Cup, nella corsa virtuale disputata sabato pomeriggio della Fanatec Esports GT Pro Series, il torneo ufficiale organizzato da SRO che vede i protagonisti del GT World Challenge Europe Endurance Cup sfidarsi al simulatore per ottenere punti da aggiungere alla classifica squadre del mondo reale.

Dopo la 1000 km del Paul Ricard, Fontana mantiene la vetta solitaria di classe Silver Cup con 78 lunghezze nella graduatoria Overall, e insieme ai compagni di Feller e Ineichen nella graduatoria Endurance a quota 39, contando il successo nella gara inaugurale di Monza.

Il prossimo round del GT World Challenge Europe è in programma nel weekend del 18-20 giugno sul tracciato olandese di Zandvoort, nel formato Sprint Cup.

«Il nostro cammino nel GT World Challenge Europe sta continuando in modo fantastico, con un altro podio di classe Silver Cup in cui restiamo i leader - ha commentato Alex Fontana - A Le Castellet, in una delle tappe più affascinanti della stagione per il cambio di luce, dopo una buona qualifica abbiamo condotto una gara molto solida tenendo un ritmo costante e senza particolari difficoltà. Non accade spesso in una corsa di 6 ore, ma dimostra l'ottimo lavoro di preparazione svolto dal team Emil Frey Racing. Questo ci ha permesso di avere sempre nel mirino il nostro obiettivo, e di raccogliere di nuovo il massimo possibile insieme ai miei compagni Ricardo e Rolf. Possiamo ritenerci davvero soddisfatti, e l'obiettivo è proseguire su questo livello».

SPORT: Risultati e classifiche

Alex Fontana Official
Guarda le 3 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-06-13 16:32:19 | 91.208.130.89