Il pilota monegasco della Ferrari è incappato in un problema tecnico nel giro di ricognizione. Male Hamilton (settimo).
MONTE CARLO - Max Verstappen ha vinto il GP di Monte Carlo, quinto appuntamento stagionale di Formula 1. Il pilota olandese - alla seconda affermazione in questo campionato - si è reso protagonista di una gara perfetta, condotta dal primo all'ultimo giro.
Sul secondo gradino del podio è salito il pilota della Ferrari Carlos Sainz, mentre sul terzo Lando Norris (McLaren). Dal canto suo Lewis Hamilton - partito dalla settima posizione - non è stato in grado di migliorarsi. Le due Alfa Romeo si sono invece piazzate rispettivamente al decimo (Giovinazzi) e all'11esimo (Raikkonen) rango.
Da segnalare lo spiacevole episodio capitato a Charles Leclerc. Il monegasco della Ferrari - autore della pole position alla vigilia - si è dovuto ritirare ancora prima della partenza, a causa di un problema tecnico della sua vettura nel giro di ricognizione.
In virtù di questa vittoria Verstappen si è issato in vetta alla classifica generale (105 punti), quattro lunghezze di vantaggio su Hamilton (101).
https://f1ingenerale.com/f1-ferrari-ha-veramente-aiutato-mercedes-a-togliere-la-ruota-sulla-monoposto-di-bottas/?amp
Comunque per la cronaca. Fosse capitato al prosciuttaio (HAM) quello che è successo a Leclerc, col fischio che sarebbe restato sotto al podio ad applaudire Bottas. Avrebbe preso il monopattino e sarebbe andato sul primo yacht.
Secondo me Leclerc la stilettata al Bravo Sainz gliela da quando nessuno guarda.
Intanto però era presente alla sua premiazione.. chapeau
Lo “sportivone “ Seo dov’è?? 🤣
Sarà andato ad aiutare i meccanici del Bottas per cercare di tirar giù la ruota, comunque da buon sportivo nessun complimento a Verstappen con la sua veloce redbull, al Lando e la sua meclaren ma sopratutto al Carlos che con la suaferrarona si è fatto grande onore.
A Montecarlo conta il pilota piu che in altri circuiti, e Louis pantofola Hamilton con la migliore macchina non ce la fa a passare Gasly. Non dico altro. P.S. in ferramenta vendono quegli spray per sbloccare i bulloni bloccati 🤣🤣🤣
Esatto, i migliori piloti si vedono qui. In più aggiungo che la scuderia Mercedes ha sbagliato il cambio ad Hamilton per non parlare della ruota che non si svitava, figure di mer.a !
Già si fa fatica sui circuiti normali a sorpassare (senza drs), ne hai visti molti di sorpassi a Montecarlo ieri? o negli ultimi anni? se non si riesce ai box, addio... Hamilton non può mica passare sopra le altre auto... Tutti ad incensare Leclerc che è stato l'unico a sbagliare e a pagarne le conseguenze...e Ferrari non poteva accorgersene prima del problema alla sua auto? Mercedes ha combinato un pasticcio con Bottas e allora? gli altri non sbagliano mai? coerenza questa sconosciuta...
Giusto quello che dici, nessuno lo nega. Bisognerebbe però ammettere che Ferrari è la scuderia che ha fatto più progressi da un’anno con l’altro, le prove le ha praticamente dominate. A sentire Sainz dopo l’uscita di Leclerc dava l’impressione di fare lui la pole ma comunque l’auto, almeno su questi circuiti è stata una delle migliori. La stessa cosa non si può dire per esempio di Renault/Alpine di cui tra l’altro è un gran peccato. Mercedes è comunque ancora la numero uno ma in cuor mio spero tanto che quest’anno vinca quel gran guerriero di Max Verstappen.
Si è difficile passare, ma non impossibile: rimango dell'opinione che il miglior pilota del mondo con la macchina migliore non può nemmeno tentare di passare una macchina decisamente più lenta ed accontentandosi dei punti per il campionato.
Miglior pilota del mondo naturalmente detto in modo ironico.....😄, la Mercedes invece si è ben difesa, vedasi Bottas, fallimento totale invece per Hamilton, una delusione.
Appunto, rischiare di uscire o accontentarsi dei punti? in ottica campionato penso che ha fatto la scelta migliore...
La Ferrari è ancora qua! Non ho visto le Mercedes, qualcuno sa dirmi qualcosa?
Stanno vagando in cerca di una meta...
Sono in silenzio stampa😂🤣 i meccanici a cercare di liberare la ruota bloccata e i piloti a discutere, uno per la ruota l'altro per il pit stop da maestri. Peccato per il monegasco se no erano in due sul podio. Almeno oggi in qualche modo si è rotta la noia della F1 moderna, incappata in problemi di una volta.
Chiedi a Seo56 56 anni di competenza. Oggi deve essere al mare.
Chiedi a a Seo56...il fratello del tatuato. Quando c'è da complimentarsi con gli altri sparisce. Come i coniglietti.
Sei peggio di Seo56 nei commenti...Bottas (e Mercedes) senza quel problema ai box sarebbe arrivata davanti a Sainz, il tuo Leclerc è stato l'unico pilota a sbagliare e giustamente ne ha pagato le conseguenze (se non c'era la bandiera rossa magari non avrebbe fatto nemmeno la pole...). Ferrari? magari accorgersi prima del problema sulla macchina? Montecarlo è un circuito a sè, vedremo nei prossimi GP a che livello sarà la rossa...
Ma come faceva a sorpassare se faceva fatica a tenere il passo dell’Alfa Tauri? Per il sorpasso hanno tentato un cambio anticipato ma hanno sbagliato anche quello quindi accontentati del settimo posto, d’altra parte se la Mercedes sui circuiti lenti non funziona bene si vede che qualche lacuna c’è l’ha, e poi Hamilton non è Senna che portava alla vittoria auto manifestamente inferiori.
A dire il vero ero a Montecarlo a vedere il GP!! Confermo il disastro e la delusione Mercedes e d faccio i complimenti Verstappen.
Complimenti i anche alla Ferrari.....? Ed dai che ce la fai😄😄😄