Cerca e trova immobili

FORMULA 1Primo successo in carriera per il messicano

06.12.20 - 19:54
Mercedes "in panne" a causa di un errore nei box: sul podio Ocon e Stroll
keystone-sda.ch (TOLGA BOZOGLU / POOL)
Primo successo in carriera per il messicano
Mercedes "in panne" a causa di un errore nei box: sul podio Ocon e Stroll
SPORT: Risultati e classifiche

MANAMA - Senza Lewis Hamilton, fermato dal coronavirus, il penultimo appuntamento stagionale di Formula 1 corso sul circuito di Sakhir è andato a Sergio Perez. 

E pensare che dopo il primo giro il messicano della Racing Point, al suo primo successo in carriera, si trovava addirittura al 18esimo posto a causa di uno scontro con Verstappen e Leclerc (entrambi out). Sul podio anche il francese Esteban Ocon e il canadese Lance Stroll. 

In retrovia le due Mercedes di Bottas e Russell (il sostituto di Lewis), rispettivamente ottava e nona. Le Frecce d'Argento si sono rese protagoniste di un "pasticciaccio" ai box (sono state confuse le gomme da montare ai due piloti), andato a compromettere la gara dei loro piloti. Solo 12esimo il ferrarista Vettel. 

Il Mondiale, già ampiamente nelle mani di Hamilton, si chiuderà il prossimo 13 dicembre con il GP di Abu Dhabi. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Equalizer 3 anni fa su tio
Il fatto che Russel, per bravo che sia, alla sua prima volta con la Mercedes di Hamilton se non avesse avuto gli inconvenienti "artificiali" avrebbe vinto la corsa dimostra che l'auto di Hamilton ha qualcosa che le altre non hanno, e sembra che nessuno sia interessato a guardare di fino.

gigipippa 3 anni fa su tio
Risposta a Equalizer
Hamilton fu scelto da Lauda, probabilmente il computer ha intravvisto in lui le stesse capacità di affinamento del mezzo. Quando un mezzo è preparato bene lo è per chiunque lo guidi. Russel è stato molto bravo, e non a caso orbita attorno alla stella Mercedes.

F/A-19 3 anni fa su tio
Risposta a gigipippa
Anche Bottas orbita attorno alla stella Mercedes, il problema è che va talmente veloce che tante volte la prende molto larga, altre volte sbaglia stella.

Aka05 3 anni fa su tio
@Swissabroad concordo pienamente!

Evry 3 anni fa su tio
per l'incidente a causa sua doveva essere squalificato, ha sempre causato incidenti e continuera tranquillamente .... vergogna

Swissabroad 3 anni fa su tio
@Olliboni. E quando in tempi non sospetti (ma anche oggi non ne è immune) era Verstappen a far fuori regolarmente i piloti, soprattutto quelli Ferrari ? Allora tutto bene ?

Evry 3 anni fa su tio
Risposta a Swissabroad
Perez ha causato l'incidentee doveva essere squalificato ! SPERIAMO IN UNA GIURIA .... AUGURI

Bibo 3 anni fa su tio
Risposta a Evry
Dimostri di capirne di F1 come di hockey, continua così. Auguri.

Swissabroad 3 anni fa su tio
E a prescindere dalle scene surreali e fantozziane al box Mercedes, questa gara è Russell hanno confermato che, come scrisse qualcuno, con questa vettura vincerebbe anche Topo Gigio. E che le presunte grandi vittorie del tatuato inglese non hanno minimamente lo stesso valore di quelle di tanti del passato, Senna e Schumacher in primis. In fondo è bastato un Rosberg, un Button e per anni una Red Bull a far capire quanto l'inglese sia un pilota normale se non ha la macchina più forte.

seo56 3 anni fa su tio
Risposta a Swissabroad
Se lo dici tu.... sarà così!!

fildefer 3 anni fa su tio
Risposta a Swissabroad
Infatti come vedi Hamilton vince Bottas nelle retrovie! Sicuramente é solo la vettura a far la differenza!! A ta cpiset propi un tübo

F/A-19 3 anni fa su tio
Risposta a Swissabroad
È bastato un pivello come Russel a spopolare con una macchina che non conosce e nella quale non ci stava dentro, anche le scarpe hanno dovuto restringergli per poter schiacciare i pedali, eppure malgrado la fermata supplementare per una presunta foratura se aveva ancora 10 giri arrivava ancora primo.

Swissabroad 3 anni fa su tio
Risposta a fildefer
Magari Bottas è scarso e non ha l'auto di Ham che non può perdere altrimenti gli sponsor si incavolano ? Vinci anche tu con quella vettura stai sereno filodiferro

seo56 3 anni fa su tio
Disastro Mercedes! Semplicemente vergognoso. Russel ha dimostrato il suo valore ed è il degno successore di Hamilton. Fortunatamente a rallegrarci la giornata ci ha pensato Leclerc -:))))

Swissabroad 3 anni fa su tio
Risposta a seo56
Il rosicone tifoso contro per antonomasia. Chissà il mal di fegato avuto in passato...e che avrà in futuro. Ad maiora!
NOTIZIE PIÙ LETTE