Keystone/archivio
+4
FORMULA 1
26.09.2020 - 12:080

Schumi Jr: «Papà sarebbe felice di essere battuto da Hamilton»

Il tedesco ha elogiato il britannico, che a Sochi potrebbe agganciare il leggendario Michael a quota 91 vittorie.

Il giovane è sempre più leader del Mondiale di F2: «Mio padre e Lewis hanno influenzato questo sport al massimo livello. Un giorno magari toccherà a me».

SOCHI - Già saldamente in vetta al Mondiale con 55 punti sul compagno di scuderia Valtteri Bottas, Lewis Hamilton a Sochi potrebbe fare un altro passo verso il settimo titolo iridato e soprattutto agganciare il leggendario Michael Schumacher a quota 91 vittorie in F1.

Di Hamilton e del suo inseguimento al record di vittorie "all-time" ha parlato Mick Schumacher, che proprio oggi (sabato) sulla sua Prema ha allungato nella classifica del Mondiale di F2 vincendo a Sochi davanti a Tsunoda e Ilott.

«Mio padre mi ha sempre detto che i primati son lì per essere battuti: penso che questo sia l’obiettivo di tutti nel mondo dello sport - interviene Mick, che ha poi elogiato la classe del britannico - Penso che per mio papà sarebbe bello se il suo record fosse battuto proprio da Hamilton. È in un periodo molto positivo, è un campione che fa il bene della F1».

Poi, un augurio e una speranza: «Mio padre e Lewis hanno influenzato questo sport al massimo livello, e adesso magari toccherà a me. Se un giorno dovessi arrivare in Formula 1 credo che anche io proverei con tutto me stesso a battere quel record».

SPORT: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch (Yuri Kochetkov / Pool)
Guarda tutte le 8 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
seo56 3 sett fa su tio
Più saggio di tanti ferraristi (antisportivi) ... complimenti e tanti auguri per il futuro.. un consiglio MAI in Ferrari!
F/A-18 3 sett fa su tio
@seo56 Invece è proprio lì che vuole arrivare, come tutti i piloti d’altronde....
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-10-22 09:01:19 | 91.208.130.86