Il britannico conquista la 91esima pole in carriera. Secondo Bottas. Leclerc quarto, ma sotto investigazione
SILVERSTONE - Lo strapotere della Mercedes ha segnato anche le qualifiche del GP di Silverstone, dove domani andrà in scena la quarta tappa del Mondiale di Formula 1. Dalla pole scatterà il cannibale Lewis Hamilton, che in 1'24''303 ha stabilito anche il nuovo record della pista. Al suo fianco il compagno di scuderia Valtteri Bottas, mentre dalla terza piazza partirà Max Verstappen con la Red Bull.
Buon quarto posto per la Ferrari di Charles Leclerc, che però è sotto investigazione per aver ostacolato la Racing Point di Stroll ai box: il monegasco rischia una multa ma anche una penalizzazione in griglia. Difficili le qualifiche di Sebastian Vettel, solo decimo con l'altra Rossa.
Il quinto tempo lo ha fatto registrare Lando Norris, mentre sesto è Lance Stroll. Settimo Carlos Sainz davanti a Daniel Ricciardo ed Esteban Ocon.
Albo d'oro costruttori. 16 Ferrari, Mercedes 7...silenzio p.f. Anzi no ancora meglio la Renault 12, si quelli della 2 cavalli degli hippies... Ohibò! Forza rossa mai nessuno come te
Nessuno in ogni caso potrà raggiungere il mito che è oggi la rossa, a prescindere da vittorie o sconfitte. La Ferrari è leggenda, le altre sono semplici auto.
Beh io da ammiratore delle auto di Maranello dico che Mercedes ha fatto delle auto che hanno fatto storia. Così come una Jaguar E-type o la GT-40..
Quindi da grande appassionato ammetterai che non c’è come le auto del cavallino che hanno fatto la storia, sopratutto se parliamo di formula uno.
GRANDE Mercedes
Non ho guardato, ma ovviamente
Troppo il divario tra le unità motrici tedesche e tutti gli altri che più o meno sì equivalgono, il trucco c’è ma non si vede, quando verranno scoperti pagheranno come hanno pagato, sempre i tedeschi guarda a caso, con lo scandalo del diesel gate.
Infatti. Altro che correttezza teutonica. Vedremo...
Troppo facile la tua disamina !!!
Non uscirà mai nulla sul 'vantaggio tecnico' Mercedes, sono troppo potenti e hanno molte molte risor$e.
Incluso tanti amici nella FIA....., però staremo a vedere, intanto il sistema che tiene in temperatura le gomme anteriori gli hanno fatto scoppiare le gomme ed il loro sistema dei vapori di olio nei circuiti caldi magari gli fanno scoppiare i motori, vedremo se troppa furbizia non verificabile possa far vedere anche l’altro lato della medaglia.
Dopo la Mercedes.... il nulla!
Un po' come guardare i vari albi d'oro. Dopo la Ferrari il nulla ...