Keystone, archivio
+1
MOTO GP
31.05.2020 - 19:400
Aggiornamento : 23:54

Esordio, pole e vittoria per Jorge Lorenzo

Il pilota spagnolo, che vive a Lugano, è salito sul gradino più alto del podio davanti a Rabat e Quartararo

Il Gran Premio virtuale di Moto GP - disputatosi a Silverstone - è stato vinto da Jorge Lorenzo. Il collaudatore della Yamaha - al suo esordio assoluto negli Esports e che aveva anche conquistato la pole position - ha preceduto al traguardo Tito Rabat e Fabio Quartararo.

Nonostante mancassero all'appello Maverick Vinales e i fratelli Marquez, il pilota che vive a Lugano ha guidato in maniera impeccabile, nonostante una caduta nelle fasi iniziali della gara, che l'ha costretto a rincorrere gli avversari.

Alla fine lo spagnolo si è imposto in solitaria e per lui si tratta di un successo indubbiamente importante, visto che potrebbe anche essere la sua unica corsa del 2020, dal momento che attualmente le wild-card sono proibite.

SPORT: Risultati e classifiche

Keystone (archivio)
Guarda tutte le 5 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Yoebar 1 mese fa su tio
Wild-card proibite, qui si vede chiaramente che la motogp è comandata dalla Honda e il bimbominkia se la ride.
ziopecora 1 mese fa su tio
@Yoebar infatti da sempre le wild card hanno sempre fatto man bassa di tutte le gare di moto gp a cui hanno partecipato. Interessante notare come voi italici canarini prima fustigavate Lorenzo, mentre ora che è diventato il lustrascarpe del vostro idolo lo fate diventare, al suo pari, vittima di gombloddi siderali.
gabola 1 mese fa su tio
@ziopecora Intanto è sempre li a pari punti con i primi,stagione memorabile,speriamo che con il 2021 torni il pubblico di appassionati e che alcuni tornino agli stadi
Yoebar 1 mese fa su tio
@ziopecora Prima di tutto non sono italico, sono semplicemente Fans Yamaha e Vale, tifavo Yamaha già ai tempi del grande Rainey poi ho sempre seguito Vale, ognuno ha il suo idolo, ma la Honda mi è sempre stata sulle palle perché quando Rossi vinceva con la Honda dicevano che loro vincevano anche senza di lui...... effettivamente si è visto, prima che arrivava il bimbominchia non hanno più vinto nulla, buco nero. Adesso fanno i grandi, ma non si rendono conto che senza Il minchione non vincerebbero più.
ziopecora 1 mese fa su tio
@Yoebar direi che la Honda qualcosina prima di Rossi l'aveva già vinto.... Quando poi Rossi vinceva con la 5 cilindri, aveva una moto che in confronto a chiunque altro era un missile. Io sono un appassionato, il tifo lo lascio ai personaggi da stadio. Come tale i meriti dei vari costruttori, tutti vincenti in alcuni periodi, non ho ragione di disconoscerli.
ziopecora 1 mese fa su tio
@gabola i tifosi da stadio sono arrivati quando Rossi ha iniziato a fare le scenette da teatrino. Assieme alle massaie, che a volte ci deliziano con delle disquisizioni tecniche assai elaborate... Non ho capito chi sarebbe lì a pari punti
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-07-09 04:58:58 | 91.208.130.86