Cerca e trova immobili

QATAR 2022Coming out in diretta tv

10.11.22 - 17:42
«Secondo l'ambasciatore della Coppa del Mondo del Qatar, ho un difetto mentale»
Imago
Coming out in diretta tv
«Secondo l'ambasciatore della Coppa del Mondo del Qatar, ho un difetto mentale»
Ascoltati i commenti irrispettosi di Khalid Salman, il presentatore di Sky Thomas Fleischmann ha deciso di fare un passo coraggioso.
MONDIALI 2022: Risultati e classifiche

DOHA - Le dichiarazioni omofobe dell'ambasciatore della Coppa del Mondo del Qatar ed ex giocatore della nazionale di calcio Khalid Salman continuano a fare scalpore. In un'intervista alla ZDF, il dirigente aveva definito L'omosessualità come "haram" e quindi "proibita". Poco tempo dopo, per tentare di far placare le polemiche, ha confessato che le dichiarazioni sono state "estrapolate dal contesto".

Nonostante la spiegazione di Salman, l'indignazione globale sta continuando, portando a reazioni di ogni tipo. In particolare, vale la pena menzionare quella del presentatore sportivo di Sky Thomas Fleischmann: il 41enne ha deciso di contrapporsi alle dichiarazioni con il suo personale coming out. «Secondo l'ambasciatore della Coppa del Mondo del Qatar, ho un difetto mentale», ha esordito provocatoriamente Fleischmann. Per la sua uscita spontanea, il giornalista si è guadagnato molti elogi e incoraggiamenti sui social media.

Dopo i commenti di Salman, Roman Heggli, direttore esecutivo di Pink Cross, ha risposto a una domanda di 20 Minuten: «A neanche due settimane dalla Coppa del Mondo, l'ambasciatore ufficiale della Coppa del Mondo incita contro le persone queer. È assolutamente scioccante».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

AndyRevenant 1 anno fa su tio
Ma volete parlare di cose serie sono stanco di queste polemiche che riguardano pochi ma sembra sia il problema di tutti

Frontaliereoriginal 1 anno fa su tio
Risposta a AndyRevenant
La difesa dei diritti è di tutti ( almeno di quelli intelligenti)

AndyRevenant 1 anno fa su tio
Risposta a Frontaliereoriginal
Allora inizia con il rispetto verso gli altri prima tu. Il mio intervento è fatto perché qui al solito si strumentalizza invece di andare al fondo delle questooni

emibr 1 anno fa su tio
Risposta a AndyRevenant
Veramente il rispetto di uno che scrive commenti così poco rispettoso di minoranze non è dato!

Pensopositivo 1 anno fa su tio
Risposta a AndyRevenant
Secondo lei criticare quello che ha detto il dirigente del Quatar equivale a strumentalizzare una notizia ...? Allora posso dedurre che lei sia d'accordo con il "troglodita" ...

Lucia69 1 anno fa su tio
cos'altro poteva essere.....

Core_88 1 anno fa su tio
Risposta a Lucia69
Ti crea un problema?
NOTIZIE PIÙ LETTE