Cerca e trova immobili
HCL

Eric Walsky al Lugano

Il contratto con il giocatore del Ginevra ha durata triennale
Keystone
Eric Walsky al Lugano
Il contratto con il giocatore del Ginevra ha durata triennale
HOCKEY: Risultati e classifiche
LUGANO - Il Lugano ha annunciato l’ingaggio "con un contratto triennale fino al termine della stagione 2015/2016 dell’attaccante Eric Walsky, attualmente in forza al Ginevra Servette". Nato il 30 settembre 1984 ad A...

LUGANO - Il Lugano ha annunciato l’ingaggio "con un contratto triennale fino al termine della stagione 2015/2016 dell’attaccante Eric Walsky, attualmente in forza al Ginevra Servette". Nato il 30 settembre 1984 ad Anchorage (Alaska), il 28enne, di 180 cm. per 80 kg. di peso, è in possesso del doppio passaporto svizzero e statunitense.

Dopo la carriera a livello giovanile in ambito universitario (University of Alaska-Anchorage e Colorado College nella NCAA), la veloce ala destra ha sottoscritto nel marzo del 2009 un contratto con i Vancouver Canucks, giocando il successivo campionato nel farm team dei Manitoba Moose (AHL). A partire dalla stagione 2010/2011 è approdato nel campionato svizzero dove ha disputato sino ad ora 81 partite con i colori granata del Servette, totalizzando 21 reti e 27 assist.

SportTio è su Twitter e su Facebook

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE