Cerca e trova immobili
HCAP

Wohlwend e Leuenberger? Pronti

Weibel ha (per ora) solo preso in formazioni sui due coach
Freshfocus
Wohlwend e Leuenberger? Pronti
Weibel ha (per ora) solo preso in formazioni sui due coach
In Leventina sono decisi a chiudere l'anno con l'attuale staff tecnico. Se però la situazione dovesse precipitare...
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Oggi ci sono Éric Landry e René Matte. Il futuro della panchina, in quel di Ambrì, è però ancora tutto da scrivere. Lo scriverà Lars Weibel il quale (quasi) ogni sera, una volta timbrato il cartellino in Federazione, si dedica al mondo biancoblù, nel quale entrerà ufficialmente solo tra qualche mese ma del quale, in realtà, sta già occupandosi da tempo.

Al timone dei leventinesi potrebbe mettersi uno tra Christian Wohlwend e Lars Leuenberger, ha raccontato la Neue Zürcher Zeitung, due tecnici esperti, due allenatori caratterialmente agli antipodi. Due coach che… al momento e anche per la prossima stagione sono legati ad altri club. 

Il 49enne nativo di Montréal è alla guida dell’Olten, società alla quale si è unito nel novembre 2024 dopo i sei anni spesi tra Davos e Ajoie. Dallo scorso campionato il 50enne sangallese è invece assistant coach al Friborgo. E prima, in carriera, aveva lavorato all’Olten, al Bienne e al Berna. Spesso da vice ma togliendosi comunque la soddisfazione di vincere, da “capo”, il titolo con gli Orsi e la Spengler con i Dragoni.

Ma quanto c’è di vero in questi rumors e quante sono le possibilità che uno dei due approdi nel Sopraceneri? Secondo informazioni da noi raccolte, al momento le trattative sono alla primissima fase. Weibel, nello specifico, ha preso informazioni sui due professionisti, non arrivando tuttavia a fare offerte concrete. Ha sondato il terreno, insomma, senza dare alcuna garanzia. Per quel che riguarda poi i contratti già in essere, davvero dovesse arrivare una proposta seria da parte dell’Ambrì, sia Wohlwend che Leuenberger sono convinti di poter ottenere dai rispettivi club una rescissione anticipata. Per la fine di questa stagione. E qui entrano in gioco le tempistiche: quando ci sarà un avvicendamento sulla panchina biancoblù? In Leventina sono decisi a continuare con l’attuale staff tecnico fino al termine di questo campionato. Un cambio anticipato potrebbe arrivare solo se le cose dovessero precipitare e il posto in National League fosse davvero in pericolo. Per questo motivo al momento le parti si stanno muovendo senza fretta, senza tuttavia smettere di monitorare con attenzione la situazione. Nello sport, nell’hockey, si sa, tutto può cambiare molto velocemente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE