Cerca e trova immobili
NAZIONALE

Jan Cadieux, il nuovo boss

Il 45enne è pronto a continuare il lavoro di Fischer
Imago
Jan Cadieux, il nuovo boss
Il 45enne è pronto a continuare il lavoro di Fischer
«Se sono qui oggi è grazie a "Fischi".
HOCKEY: Risultati e classifiche

KLOTEN - Fine di un’era. Non si può definire in altro modo quello che accadrà da qui a pochi mesi, quando Patrick FIscher lascerà definitivamente la panchina della Nazionale. In Federazione si sono tuttavia mossi per tempo scegliendo Jan Cadieux, che già era vice di “Fischi” come sostituto.

«Ci tengo a ringraziare i responsabili per la fiducia che hanno riposto in me. È un grande onore e mi riempie di orgoglio poter assumere la carica di allenatore della Nazionale - ha raccontato proprio Cadieux - Così da accompagnarla nel suo percorso di crescita. Vogliamo unire performance, passione e spirito di squadra ai massimi livelli e raggiungere insieme gli obiettivi sportivi prefissati. Se sono qui oggi è grazie a "Fischi", quindi voglio ringraziarlo»

«Innanzitutto, vorrei ringraziare Patrick Fischer per la sua straordinaria prestazione e il suo impegno pluriennale - ha spiegato Lars Weibel - Grazie a lui, la Nazionale ha continuato a crescere per oltre un decennio e ha celebrato numerosi successi. Con Jan Cadieux, abbiamo trovato il successore ideale: qualcuno che continuerà a mantenere vivo il carattere e a promuovere lo sviluppo della nostra selezione, apportando al contempo nuovi impulsi. Grazie al suo appassionato lavoro con le nostre nazionali giovanili e come vice allenatore della Nazionale, conosce molto bene i nostri valori, i nostri talenti, i giocatori della nazionale maggiore e quelli della NHL. È anche un segnale forte che possiamo proseguire il nostro percorso di successo con allenatori di casa. Siamo lieti di aver risolto tempestivamente il piano di successione, in modo da poter iniziare i preparativi per i prossimi grandi eventi con la necessaria calma e continuità».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE