Michal Cajkovsky ad Ambrì

Il 33enne è reduce da un triennio allo Spartak Mosca
Il difensore slovacco rimarrà in Leventina fino a fine anno
Il 33enne è reduce da un triennio allo Spartak Mosca
Il difensore slovacco rimarrà in Leventina fino a fine anno
AMBRÌ - Rinforzo per l'Ambrì. Il club leventinese si è assicurato, fino al termine della corrente stagione, il difensore Michal Cajkovsky. Reduce da un biennio allo Spartak Mosca, il 33enne vestirà biancoblù da giovedì. Oltre all'avventura moscovita, in KHL lo slovacco ha vestito anche le maglie di Avtomobilist Yekaterinburg, Dinamo Mosca e Sibir Novosibirsk.
Di seguito il comunicato del club biancoblù:
"L’Hockey Club Ambrì-Piotta comunica di aver ingaggiato il difensore slovacco Michal Cajkovsky fino al termine della stagione 2025/2026.
Cajkovsky, cresciuto nel settore giovanile dello Slovan Bratislava, ha disputato tre stagioni in Ontario Hockey League con le maglie dei Kingston Frontenacs e degli Ottawa 67’s (215 partite, 76 punti).
Negli ultimi otto anni il difensore slovacco ha collezionato 444 presenze in KHL con le maglie degli Avtomobilist Yekaterinburg, Dinamo Mosca, Sibir Novosibirsk e Spartak Mosca mettendo a referto 64 gol e 130 assist.
A livello internazionale Michal ha disputato tre Mondiali e due Olimpiadi con la Nazionale slovacca, conquistando la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Pechino del 2022.
Il giocatore sarà a disposizione dello staff tecnico a partire da domani.
Il club leventinese dà il benvenuto a Michal e gli augura tante soddisfazioni in maglia biancoblù."








