Cerca e trova immobili
NATIONAL LEAGUE

Zugo e Berna con le spalle al muro

I Tori e gli Orsi non potranno fallire anche il secondo appuntamento casalingo, per evitare di disputare la partita decisiva in trasferta.
Freshfocus
Zugo e Berna con le spalle al muro
I Tori e gli Orsi non potranno fallire anche il secondo appuntamento casalingo, per evitare di disputare la partita decisiva in trasferta.
In Swiss League il Visp proverà invece a pareggiare la serie a domicilio contro il Basilea.
HOCKEY: Risultati e classifiche
ZUGI/BERNA/VISP - Nella serata odierna sono in programma gli ultimi due incontri, validi per gara-3 dei quarti di finale dei play-off di National League (ore 20).In questo contesto Zugo e Berna – che giocheranno fra le mura amiche – son...

ZUGI/BERNA/VISP - Nella serata odierna sono in programma gli ultimi due incontri, validi per gara-3 dei quarti di finale dei play-off di National League (ore 20).

In questo contesto Zugo e Berna – che giocheranno fra le mura amiche – sono con le spalle al muro e sono costretti a vincere. Entrambe le squadre hanno infatti perso le prime due partite – rispettivamente contro Davos e Friborgo – e una sconfitta rischierebbe di precludere seriamente il loro percorso in questi play-off, poiché giocherebbero il match decisivo in trasferta. Finora sia gli Orsi sia i Tori – nonostante si siano posizionati davanti nella classifica di regular season rispetto ai rivali – hanno faticato notevolmente e non sono stati in grado di imporre il loro gioco. Se in gara-1 i grigionesi (2-1) e i burgundi (4-3 ds) si erano imposti di misura, in gara-2 entrambe le formazioni hanno fatto valere il fattore campo per liquidare la pratica senza particolari problemi e per portarsi sul 2-0 nella serie: il Davos ha steso lo Zugo 5-1, mentre il Friborgo ha regolato il Berna con il risultato di 3-0.

Da segnalare che oltre a queste due sfide è in programma anche gara-2 della finalissima dei play-off di Swiss League, fra Visp e Basilea (ore 19.45), alla Lonza Arena Eisshalle. I vallesani tenteranno di pareggiare la serie a domicilio dopo essersi inchinati ai renani lontani dalle mura amiche nella gara d’esordio con il punteggio di 3-1.

Ricordiamo che ieri sera ha invece avuto luogo gara-3 dei quarti di finale fra Zurigo-Kloten (1-0) e fra Losanna-Langnau (4-2), così come gara-2 dei playout fra Ajoie-Lugano (3-1). In questo contesto i Lions sono a un passo dal punto decisivo, poiché conducono sul cugini nella serie con il punteggio di 3-0. Dal canto loro i vodesi sono stati in grado di piegare i Tigers e di portarsi in vantaggio nella serie (2-1), mentre il Lugano è scivolato per la seconda volta consecutiva al cospetto dei giurassiani, i quali possono vantare un importante doppio vantaggio (2-0). Le prossime sfide fra queste squadre sono in programma nella serata di mercoledì, rispettivamente a Kloten, Langnau e Lugano (ore 20).

Gara-3 dei quarti di finale dei playoff di National League

Questa sera (ore 20): Berna-Friborgo (serie 0-2); Zugo-Davos (serie 0-2).

Gara-2 della finalissima dei playoff di Swiss League

Questa sera (ore 19.45): Visp-Basilea (serie 0-1).

Gara-4 dei quarti di finale dei playoff di National League

Domani (ore 20): Kloten-Zurigo (serie 0-3); Langnau-Losanna (serie 1-2).

Gara-3 dei playout

Domani (ore 20): Lugano-Ajoie (serie 0-2).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE