Cerca e trova immobili
HCL

HCL, parte la caccia alla salvezza

Domani sera i bianconeri inizieranno la loro battaglia con i giurassiani alla ricerca della salvezza
Freshfocus
HCL, parte la caccia alla salvezza
Domani sera i bianconeri inizieranno la loro battaglia con i giurassiani alla ricerca della salvezza
HOCKEY: Risultati e classifiche
LUGANO - Parte la missione-salvezza per il Lugano, che da domani sarà impegnato nella finale playout con l'Ajoie. La domanda che sorge spontanea è la seguente: i bianconeri devono temere? La risposta è semplice: se il Lugano farà il Lugano, quell...

LUGANO - Parte la missione-salvezza per il Lugano, che da domani sarà impegnato nella finale playout con l'Ajoie. La domanda che sorge spontanea è la seguente: i bianconeri devono temere? La risposta è semplice: se il Lugano farà il Lugano, quello che però non è riuscito a fare quasi mai in stagione, non dovrebbe incontrare particolari difficoltà.

Attenzione però ai giurassiani, ormai da mesi consapevoli del fatto che avrebbero dovuto disputare questa serie e quindi mentalmente più preparati rispetto ai ticinesi. Forse, in cuor loro, anche più... tranquilli. Malgrado abbiano perso le ultime sette partite di regular season, gli uomini di Greg Ireland dispongono di giocatori in grado di far male, in particolar modo gli stranieri. Nättinen (acciaccato e in forse), Turkulainen, Devos, Bellemare ed Hazen hanno realizzato un totale di 69 gol e sono loro la vera minaccia per la squadra di Uwe Krupp. I quattro precedenti stagionali raccontano invece che chi ha giocato in casa ha sempre vinto, con due successi a testa.

Ricordiamo che l'eventuale spareggio si giocherebbe soltanto nel caso fosse il Visp a laurearsi campione di Swiss League, visto che i vallesani - che attendono l'esito di gara-7 fra Basilea e Olten per sapere contro chi dovranno battersi in finale - sono gli unici a disporre delle credenziali per un'eventuale promozione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE