Cerca e trova immobili
NATIONAL LEAGUE

Playoff, si parte

Si inizia con Losanna-Langnau e Zurigo-Kloten
Freshfocus
Playoff, si parte
Si inizia con Losanna-Langnau e Zurigo-Kloten
Ogni errore può essere decisivo.
HOCKEY: Risultati e classifiche

ZURIGO / LOSANNA - Sei mesi di stagione per arrivare a questo punto e ripartire quasi da zero. Per otto squadre, le migliori della regular season, da questa sera (giovedì) si comincia a fare sul serio.

Partono i playoff e scattano con dei quarti di finale che promettono spettacolo. Si inizia (alle ore 20) con Losanna-Langnau e Zurigo-Kloten, mentre domani decolleranno le serie relative agli incroci Berna-Friborgo e Zugo-Davos. Il “sistema” è sempre lo stesso. Si gioca al meglio di sette partite e quella che ha chiuso la classifica nella posizione migliore avrà il vantaggio del fattore campo. Le certezze finiscono qui.

Già perché, come dimostrato dai play-in, l’equilibrio “rischia” di essere grande. E questo nonostante sulla carta alcuni scontri sembrino molto sbilanciati. Il Losanna e lo Zurigo, per esempio, paiono destinati a una veloce e comoda qualificazione alle semifinali. Il primo ha vinto la regular season, il secondo addirittura la Champions Hockey League… eppure (rispettivamente) Langnau e Kloten qualche asso nella manica ce l’hanno. Sono per esempio stati costretti a giocare in “modalità playoff” già da qualche settimana. Per garantirsi l’ingresso nella postseason prima e per accedere proprio ai playoff poi. Il loro motore è dunque già su di giri, mentre i “due Leoni” hanno ultimamente pensato quasi esclusivamente a rifiatare. Non è detto che siano subito pronti per la battaglia...

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE