Cerca e trova immobili

HCLAltro pianto per il Lugano

10.01.25 - 22:01
A lungo allergici ai gol (da fare), i bianconeri si sono arresi in casa contro il Losanna
Freshfocus
Altro pianto per il Lugano
A lungo allergici ai gol (da fare), i bianconeri si sono arresi in casa contro il Losanna
Sabato sfida all'Ajoie. È l'ultima spiaggia?
Hockey - LNA10.01.2025

LIVE

Lugano
1 - 3
Losanna
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Continua a precipitare il Lugano che, chiamato alla riscossa dopo le sconfitte contro Friborgo e Bienne, si è arreso pure davanti al Losanna: 1-3 il risultato finale. Poche idee, poca velocità, poca precisione… i bianconeri si sono nuovamente mostrati inefficienti in attacco. In più, altro peccato capitale, in difesa hanno ballato spesso, permettendo ai vodesi di rendersi pericolosi a ogni affondo “vero”. 

Il match è rimasto in equilibrio per 82”. Tanti ne sono bastati agli ospiti, approfittando di un pasticcio di Schlegel dietro la porta, per passare in vantaggio. Ci ha pensato Riat che, recuperato il disco, dopo un paio di finte ha bucato il portiere locale che stava cercando di riprendere goffamente posizione. Messo il naso avanti, la capolista ha poi provato a gestire, lasciando il pallino del gioco in mano ai rivali. Tattica azzeccata perché una truppa disordinata - quella di Gianinazzi - si è spremuta cercando, ma non riuscendoci, di spaventare Pasche. Il primo tempo è andato in archivio tra i mormorii dei non troppi tifosi presentatisi alla Cornèr Arena, che hanno perso ancor più la pazienza nei secondi 20’. Lì hanno assistito alla solita recita senza costrutto dei loro beniamini, che hanno subito velocemente lo 0-2 (Raffl al 25’), poi hanno spinto, non riuscendo in ogni caso a segnare nemmeno in doppia superiorità numerica, e infine sono crollati. I vodesi hanno giocato al gatto con il topo e, alla seconda accelerazione della frazione, solo al decimo tiro della serata, sono infatti passati ancora con Jäger (37’). A quel punto i ticinesi hanno sbandato davvero e solo Schlegel, con un paio di interventi, ha impedito che il parziale lievitasse ancora prima della sirena. Ha fermato i dischi, non però i fischi che hanno riempito l'arena.

I bianconeri sono riusciti a far ricredere (parzialmente) i loro tifosi disputando un terzo parziale almeno orgoglioso. Il veloce gol di Fazzini ha ridato un minimo di significato alla sfida e... un po' di sicurezza a un Lugano che ha giocato alla pari con il Losanna. Ha attaccato, ha sbagliato un paio di grosse occasioni (con Thürkauf), è anche stato sfortunato con un palo di Carr (con disco passato in mezzo alle gambe di Pasche). Ci ha provato insomma, senza tuttavia essere capace di raddrizzare la situazione prima della terza sirena.

Sabato sera Fazzini e soci, penultimi della classifica, saranno di scena a Porrentruy contro l'Ajoie fanalino di coda. In un altro momento la sfida sarebbe stata avvicinata con tranquillità, ora invece è vista dai bianconeri con grande timore. Ha tutta l'aria di essere un'ultima spiaggia...

Pronostico rispettato anche nelle altre sfide del venerdì. Il Berna non ha dato scampo a un Ajoie pimpante (vantaggio di Hazen) ma troppo leggero: 5-1 il finale. Un risultato rotondo è arrivato anche a Rapperswil dove, con una chiusura feroce (tre reti in 11’), i padroni di casa di casa hanno regolato - 5-2 - il Kloten. Una vittoria di misura l’ha invece fatta registrare lo Zurigo, al quale è bastata la rete di Fröden (25’) per archiviare la pratica-Langnau.

LUGANO-LOSANNA 1-3 (0-1, 0-2, 1-0)
Reti: 1’22” Riat 0-1; 24’19” Raffl (Jäger) 0-2; 36’12” Jäger 0-3; 42’18” Fazzini (Arcobello) 1-3.
LUGANO: Schlegel; Dahlström, Aebischer; Mi. Müller, Pulli; Alatalo, J. Peltonen; Guerra; Ma. Müller, Thürkauf, Carr; Sekac, Zohorna, A. Peltonen; Verboon, Arcobello, Fazzini; Patry, Canonica, Zanetti; Cormier.
Penalità: Lugano 1x2', Losanna 3x2'.
Note: Cornèr Arena, 4’775 spettatori. Arbitri: Kaukokari, Dipietro, Cattaneo, Schlegel.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
CLASSIFICA
PLPuntiWLGFGAGDFORM
1Losanna36721981139122WWWWW
2Berna37671881219823LWWWL
3Davos386616111108822LLWWW
4Zurigo34651681037330LLLWL
5Zugo376218141219526WLWWW
6Kloten38621614104111-7LLWLW
7Friborgo375314149197-6WWLLW
8Langnau3751141787843WLLLL
9Lakers3750121599109-10LWWLW
10Bienne364912157984-5LLWWL
11Ginevra3647101598103-5WLLWL
12Ambrì374661398120-22LWWLL
13Lugano3642132090116-26WLLLL
14Ajoie363692184129-45WLWLW
Ultimo aggiornamento: 15.01.2025 11:09
COMMENTI
 

JoeBlack 3 gior fa su tio
Ciao chissà se il mitraglietta, dopo la partita di questa sera, riceverà la disdetta. 🤣🤣🤣

sergejville 3 gior fa su tio
FORZA L U G A N O!

gregorio 4 gior fa su tio
Il giocattolo si è rotto e al padrone non interessa più? Mia bel…

ElJardinero 4 gior fa su tio
Ragazzi Losanna fortissimo, finalista lo scorso anno con gli ZSC quindi vicecampioni svizzeri. Vodesi che hanno la differenza reti uguale alla nostra ma senza il "-" davanti. Noi fragili con 1000 vicissitudini ogni anno. Ora è il turno di Michael Joly di stare in infermeria. Premetto che sono il primo a sostenere che abbiamo malgestito alcune situazioni (es. la difesa C.Andersson/Hausheer) perciò dare tutta la colpa all'Head Coach lo trovo assurdo. Ora difatti non stava gestendo tutto Tormänen ? Che avrebbe la bacchetta magica in mano? Ah no solo quando si vince ... Una 50ina di pti. ancora a disposizione cerchiamo di fare il possibile, chi sa solo criticare accenda la play NHL , lega svizzera, modalità "easy easy" e lì vincerà sempre. Sotto a Porrentruy stasera ... Non si molla FORZA LUGANO!!!

Bibo 3 gior fa su tio
Risposta a ElJardinero
Mi piace il tuo ottimismo. :-)

Ascpis 3 gior fa su tio
Risposta a ElJardinero
👍👍

sergejville 3 gior fa su tio
Risposta a ElJardinero
Bravo, commento intelligente e sportivo nel vero senso della parola. Concordo al 100%.

F/A-19 4 gior fa su tio
A Lugano si viene per tirare i remi in barca, bei panorami, sole, lauti stipendi e nessun obiettivo, solo parole. Dirigenza molle, Geo fece una carriera grazie al suo carattere ed alle sue competenze, riuscì sia nel suo lavoro che in campo sportivo. Berlusconi, seppur discutibile come persona, i suoi obiettivi li ha sempre raggiunti. Ripeto che bisogna partire dall’alto, ci vuole l’esempio, l’esempio deve venire dall’alto!!! Un presidente nella bambagia porta un cattivo esempio, Lombardi su ad Ambri quando deve sbraitare o prendere delle decisioni grida ed agisce! A Lugano invece tutto tace, sembra di vivere qualcosa fuori dalla realtà.

Zeno 4 gior fa su tio
Ora le conseguenze del progetto nettamente fallimentare sono evidenti. Squadra allo sbando senza una minima coesione nel gioco, imprecisioni, facile perdita del disco, individualismo mentre in merito ai Power-Play che da due anni sono disastrosi non desidero perdere tempo. Per quanto riguarda il Coach e il DS che fin ora hanno messo chiaramente alla luce solo le loro incapacità e conseguenti Flop, lascio a voi giudicare. In merito alla direzione, nella quale manca una vera Leadership emergono inammissibili errori anche dal fatto di non voler prendere delle decisioni necessarie a rimediare questa situazione chiaramente catastrofica fa perdere qualsiasi fiducia; non parliamo di pazienza perché da abbi amo dimostrata fortemente. Il buon nome dell’HCL, come sottolineato dalla situazione attuale è stato affondato distrutto dai responsabili citati perché i giocatori ci sono ma purtroppo vengono gestiti in modo inaccettabili da individui che, da due anni hanno dimostrato da loro profonde incapacità. Dispiace molto constatare questa situazione che certamente non risponde alle aspettative e alla fiducia da parte dei sostenitori prendendo atto che la direzione si comporta totalmente passiva e non ammette di aver sbagliato completamente mancando cosi qualsiasi rispetto verso i sostenitori e a chi da molto tempo hanno l’HCL nel cuore. “Avete affondato e demolito il nostro HCL”!

uriah heep 3 gior fa su tio
Risposta a Zeno
Concordo pienamente sulle tue considerazioni ! Dirigenza debole , ci vogliono idee chiare di gestione, come in una azienda , ma nessuno della dirigenza ha queste doti, anzi un nulla nel nulla ! Auguri 😩😩

Ste1960 4 gior fa su tio
Dove sono grandi commentatori e difensori del Giana e di questi dirigenti poco capaci, Lugano allo sbando, una vergogna! Certo grande passione per la mia squadra del cuore, ma non questa per favore! Mancanza di impegno, come mai solo nel terzo tempo si è visto qualche cosa in più, solo attenzione ai contratti da favola, un pò di umiltà e vero sudore ! un grande disastro, arrivederci a tutti e che gran peccato, Buon sabato a tutti, la passione per la mia squadra del cuore se ne sta andando, saluti a tutti, Ste.

PALO 4 gior fa su tio
Gaggini e Kaufmann sono le uniche 2 persone che ORA possono riprendere in mano la baracca. Subito, senza tentennamenti in merito al passato. Vicky, senza il papà, non è in grado di fare un passo. Si è circondata di emeriti incompetenti che altrove non saprebbero cosa fare. Ci vuole il pugno di ferro, il pugno duro. Uno Slettvol più giovane da mettere in panchina.

Mitch 83 4 gior fa su tio
Risposta a PALO
Ho pensato la stessa cosa , rivoglio Gaggini e Kaufmann!

uriah heep 4 gior fa su tio
Risposta a PALO
D’accordissimo Palo !!

sctaquet 3 gior fa su tio
Risposta a PALO
Specialmente il GRANDE BEAT , ti supplico , torna Beat torna P.F

Bibo 3 gior fa su tio
Risposta a PALO
[url rimossa]

cle72 3 gior fa su tio
Risposta a PALO
Slettvol era coadiuvato da Senni e aveva dietro un presidente capace.

Bibo 3 gior fa su tio
Risposta a Bibo
Link alla sentenza su Gaggini-Kaufmann per la truffa AVS, volete davvero che questi personaggi tornino? Boh...

sctaquet 3 gior fa su tio
Risposta a Bibo
Penso che nella vita anche tu abbia sbagliato qualcosa , come tutti d'altronde , ma penso anche che tu non abbia perseverato .

cle72 3 gior fa su tio
Risposta a sctaquet
Già com la differenza che questo vi ha portato a vincere due campionati, pagando in nero giocatori che altrimenti non sarebbero arrivati a Lugano.

Bibo 3 gior fa su tio
Risposta a sctaquet
Certo e sbagliando si può anche imparare, ma uno che truffa in casa mia io non lo vorrei mai più al comando...

uriah heep 3 gior fa su tio
Risposta a cle72
A voi BB , cle72, brucia ancora ora quella vittoria 2006 del Lugano , di un grande Lugano , Lugano delle meraviglie , che voi neanche vi sognate . E io godo ancora su quelle vittorie , oltretutto avendo girato un 0 a 3 a vostro favore, vincendo con una grande cavalcata unica il campionato !! 😂😂😂

sctaquet 3 gior fa su tio
Risposta a cle72
Pensa a commentare gli articoli della tua squadra che è meglio .

cle72 3 gior fa su tio
Risposta a uriah heep
Non mi brucia affatto. Riporto solo i dati e se vuoi vado a cercare le dichiarazioni fatte a suo tempo da Kaufgmann. In altro ambito e in altre nazioni una squadra con i vostri colori, è stata relegata in serie B e perso lo scudetto per illeciti sportivi.

cle72 3 gior fa su tio
Risposta a uriah heep
Per la cronaca sei parecchio confuso, la finale è finita alla quinta partita. Ma eri già nato, o solo per sentito dire. La prima partita vinta da voi a Lugano, seconda pareggiata da noi alla Valascia, poi le altre le avete vinte voi. Informati prima di scrivere scemenze. Quello di cui parli era un'altra stagione. Quell'anno avete perso la finale con lo Zurigo a Lugano.

uriah heep 3 gior fa su tio
Risposta a cle72
Sei tu confuso ! Ti rammento 1999 finale del campionato Lugano vs Ambri 4 a 1 per noi , quell’anno con Juri siete quasi falliti per pagare a dismisura i giocatori e nel 2006, Lugano campione per la 7. volta , che ai quarti di finale eravate in vantaggio contro di noi per 3 a 0 e siete riusciti a perdere le 4 partite seguenti e il Lugano vinse il titolo !! Quello che a voi brucia e in parte lo posso capire e’ questo complesso di inferiorità che ci attanaglia sempre e per fortuna nostra , così non ce la fate mai contro di noi !! Pure l’anno scorso ai play -in siete riusciti a perdere . Comunque per la cronaca io sono tifoso dal 1968 sia dell’HCL Lugano , sia del FCL; c’ero a Berna 1968 a seguire la vittoria del Lugano contro il Winthertur e c’ero per la 1. ascesa in serie A dell’HCL… grandi ricordi, saluti 👋

cle72 3 gior fa su tio
Risposta a uriah heep
Oltre a essere confuso sei def ici tar io anche in matematica🤣😅🤣 se fosse come dici tu, come è possibile che la finale è finita con 4 partite vinte dal Lugano e 1 sola dall' Ambri Piotta??? La finale è finita 4-1. Ribadisco nessun complesso nei vostri confronti, ho altre priorità nella vita. Questo è solo sport, una passione. I giocatori, stranieri quell'anno erano supportati e pagati in parte da privati. Non con soldi in nero.

cle72 3 gior fa su tio
Risposta a Mitch 83
Dici quelli che hanno pagato giocatori in nero...

F/A-19 3 gior fa su tio
Risposta a cle72
Visto che i soldi in nero sono frutto di evasione fiscale qualcuno sa dirmi da dove arrivavano quei soldi e se quel qualcuno è stato indagato? E se non è stato indagato qual ‘è il motivo? La nostra giustizia funziona?

uriah heep 4 gior fa su tio
Questa Dirigenza, DS, CEO e staff tecnico debolissimi a tutti i livelli. Mi spiace , troppi tanti errori in continuazione . Wicky ti sei attorniata e fidata di gente incompet….urge un ripulisti ma non sarà facile ….

Zeno 4 gior fa su tio
Risposta a uriah heep
Concordo pienamente, la fiducia si sta sbiciolando

giàgggià 4 gior fa su tio
Anche stassera il mister ci ha spiegato percgè si è perso. È verameeeente un mister fortissimo! 🙈🤣🤣🤣🤣🤣🤣👯‍♀️👯‍♀️⛸️⛸️⛸️⛸️ maaaa, il giona domingo…. Sparito? 🤡🤡🤡

Mao 4 gior fa su tio
Mantegazza, quello con il maglione verde, si rivolta nella tomba nel vedere uno scempio del genere. Vergogna, senza dignità. Forse è ora di fare qualche cosa no?

Gimmi 4 gior fa su tio
Spero che finisca al più presto questo campionato da incubo!!

Gandalf il Bianco 4 gior fa su tio
Dovrebbero chiudere il Club e al posto della pista fare un parcheggio per Passeggini, avrebbe molto più senso 👌🏻

nuska 4 gior fa su tio
ora urge un cambio allenatore e vice.

Ste1960 4 gior fa su tio
I peggiori di sempre, quale rabbia ? quale grinta? Neanche l'uscita dal terzo, non funziona nulla! Il peggio lo abbiamo visto in 5 contro 3, ancora un svolta abbiamo visto la mano dell'allenatore, un disastro, e come ha detto Calvin siamo nella cacca........, bel progetto una grande cavolata, basta non si rinnoveranno più le tessere, che disastro

JoeBlack 4 gior fa su tio
Risposta a Ste1960
Ciao anche questa sera il mitraglietta ha fatto cilecca. 👏

Ste1960 4 gior fa su tio
Risposta a JoeBlack
......e si purtroppo, cavoli ma hai visto i 4 tiri del Faz, in 5 contro 3, ma non puoi spingere solo e sempre sui suoi tiri, sono anni che vediamo il Faz che chiede il disco in continuazione, certo sarà pur bravo ma inventati qualche schema, ma ormai glu gli gli, stiamo affondando e la Preside & Co .non cambiano nulla,...........ora mitraglietta dice che bisogna remare tutti insieme.........mah, comunque buon sabato

JoeBlack 4 gior fa su tio
Risposta a Ste1960
Altrettanto

JoeBlack 4 gior fa su tio
Ciao e anche questa sera 0 pti. Domani sera speriamo altri 0 pti contro Ajoie in modo che il gap con ultimo posto si riduce ulteriormente. Mah.... Affaire a suivre 🤔

Sem prunt 4 gior fa su tio
Risposta a JoeBlack
un po di pulizia sentieri gioverebbe a tutte e due le compagini

JoeBlack 4 gior fa su tio
Risposta a Sem prunt
👍

Talafu 4 gior fa su tio
Grande spettacolo tutto ticinese se volete imparare qualcosa venite tutti in Ticino 🤮🤮🤮🤮

uriah heep 4 gior fa su tio
Gioco inesistente , solo pasticci , senza idee. Non funziona né la difesa , né l’attacco. C’è una sfiducia immensa , club allo sbando , a partire dalla dirigenza , CEo inesistente , gestione nettamente insufficiente ! , DS ha scelto lui i giocatori , abbiamo una terza e quarta linea delle più deboli della national league . DS nullo nelle scelte , oltre a mancare di leadership nel suo ruolo . Gianinazzi e il suo staff, avrebbero dovuto già andarsene a fine ottobre . Ma non vedete che debolezza nella gestione della squadra ? Senza gioco , senza forze, senza emozioni , non si segna neanche in 5 contro 3!! 😡😡😩😩 grande confusione a tutti i livelli . Di questo passo perdiamo anche i play out! 😩😩non c’è nessuno che prende delle decisioni , avanti cosi bravi dirigenti 👩‍💼!!

Mitch 83 4 gior fa su tio
Ma la società è in settimana bianca a sciabolare champagne o esiste? Qui urgono decisioni pesanti o l'anno prossimo lo giochiamo in b...

Roby1209 4 gior fa su tio
Poche idee, poca velocità e poca precisione. Per non dire altro... fermiamoci qui. Che disastro..... Ma la nostra amata società ha le fette di salame sugli occhi? C'è qualcosa che non sappiamo?

edymoreno 4 gior fa su tio
Mi ripeto..., non ho più parole!! Dirigenza mi raccomando.. avanti a sostenere il progetto neeee👏👏👏

Hellwetic 4 gior fa su tio
Che tristezza …

polonord 4 gior fa su tio
Inaccettabile. Non ho altro da aggiungere.
NOTIZIE PIÙ LETTE