Cerca e trova immobili
CHL

Ginevra e Zurigo avversari in semifinale

Aquile avanti contro i Bremerhaven Pinguins, Lions qualificati sugli Eibären Berlin
Imago
Ginevra e Zurigo avversari in semifinale
Aquile avanti contro i Bremerhaven Pinguins, Lions qualificati sugli Eibären Berlin
Due svizzere tra le migliori quattro d'Europa.
HOCKEY: Risultati e classifiche
BREMERHAVEN - Missione compiuta per Ginevra e Zurigo, qualificatisi a una semifinale di Champions League nella quale si troveranno uno di fronte all’altro.Le Aquile hanno passato il turno regolando, nella doppia sfida, i Bremerhaven Pinguins. Già ...

BREMERHAVEN - Missione compiuta per Ginevra e Zurigo, qualificatisi a una semifinale di Champions League nella quale si troveranno uno di fronte all’altro.

Le Aquile hanno passato il turno regolando, nella doppia sfida, i Bremerhaven Pinguins. Già padroni assoluti davanti ai loro tifosi (4-0 due settimane fa), i granata hanno “controllato” il ritorno in Germania, piazzando il 2-2 - reti di Bertaggia e Manninen - che ha chiuso i conti. Impegnati contro l’Eisbären, i Lions hanno invece dovuto soffrire parecchio. Come all’andata sono andati sotto 0-3 e… come all’andata hanno vinto. Dopo il 3-4 di Berlino, alla Swiss Life Arena è terminata 5-4, decisa dai gol di Frödén, Sigrist, Lammikko, Andrighetto e Grant.

Nell’altra semifinale si incroceranno invece Färjestad e Sparta Praga. Sconfitti a Salisburgo all’andata (3-1), gli svedesi hanno ribaltato la situazione e centrato la qualificazione imponendosi 6-0 tra le mura amiche. Di Forsell, Westfält, Bergkvist, Ljungkrantz, Tomasek e Steen le reti che, negli ultimi due tempi, hanno deciso l’incontro. Battuti in casa a inizio mese, i cechi sono invece ritornati a galla andando a vincere all’overtime a Växjö. Nella tana dei Lakers, la truppa di Pavel Gross è prima andata sotto (2-0 al 20’) per poi completare l’incredibile rimonta. Fondamentale, nel 4-6 finale, la doppietta - con la rete decisiva - dell’ex Lugano Jani Lajunen.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE