Cerca e trova immobili
CARNET NOIR

Si è spento Paul-André Cadieux

Nella sua carriera il 77enne ha conquistato tre titoli nazionali con il Berna.
Freshfocus, archivio
Si è spento Paul-André Cadieux
Nella sua carriera il 77enne ha conquistato tre titoli nazionali con il Berna.
Lo svizzero-canadese condusse tre volte il Friborgo di Bykov e Khomutov alla finale dei playoff.
HOCKEY: Risultati e classifiche
FRIBORGO - Il mondo dell'hockey svizzero è in lutto, in seguito al decesso di Paul-André Cadieux, ex giocatore e allenatore del campionato elvetico, all'età di 77 anni. Stando a un'informazione fornita da "La Liberté" lo svizzero-canadese - padre...

FRIBORGO - Il mondo dell'hockey svizzero è in lutto, in seguito al decesso di Paul-André Cadieux, ex giocatore e allenatore del campionato elvetico, all'età di 77 anni. Stando a un'informazione fornita da "La Liberté" lo svizzero-canadese - padre di Jan, attuale head-coach del Ginevra - si è spento nella giornata odierna, lunedì 16 settembre.

Nella sua carriera Cadieux - arrivato in Svizzera nel 1970 - ha conquistato tre campionati svizzeri con il Berna (1974, 1975 e 1977), mentre occupava sia la mansione di giocatore sia quella dell'allenatore della squadra. È inoltre stato l'head-coach del grande Friborgo di Bykov e Khomutov, che perse tre finali dei playoff nel 1992, 1993 e 1994.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE