Cerca e trova immobili

HCL«Voglio continuare a Lugano»

17.06.24 - 15:44
Il capitano bianconero non attenderà gli sviluppi del mercato nordamericano
TI-Press
«Voglio continuare a Lugano»
Il capitano bianconero non attenderà gli sviluppi del mercato nordamericano
Il 26enne è padrone di casa alla Cornèr Arena dal 2022.
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Calvin Thürkauf è e rimarrà un giocatore del Lugano. Il 26enne attaccante rossocrociato, grande protagonista dell’ultima stagione bianconera, ha infatti informato il club di essere pronto a continuare alla Cornèr Arena, senza attendere gli sviluppi del mercato di NHL.

Di seguito il comunicato ufficiale del club bianconero:

"Il primo sole estivo ha baciato nel fine settimana Lugano e ha portato anche la lieta novella in cui tutti i tifosi bianconeri speravano ardentemente.

Calvin Thürkauf ha informato il club della sua decisione di continuare a vestire la maglia dell’Hockey Club Lugano.

Per l’entusiasmo di tutta la famiglia bianconera, dalla tifoseria alla dirigenza, dallo staff tecnico ai compagni, il 26enne capitano ha dunque scelto di proseguire il suo percorso alla Cornèr Arena cominciato nel 2022 senza attendere eventuali sviluppi del mercato nordamericano.

Topscorer della scorsa stagione (61 partite, 68 punti), Thürkauf continuerà a mettere la sua leadership, il suo carattere e le sue qualità sul ghiaccio al servizio dello staff di Luca Gianinazzi, onorando così l’accordo che lo lega al club fino al 2029.

Questo il messaggio del capitano per i tifosi bianconeri: “Cari tifosi bianconeri, con grande piacere ho deciso che voglio continuare la mia avventura a Lugano e restare il vostro capitano! Non vedo l’ora di tornare sul ghiaccio della Cornèr Arena e incontrarvi tutti. Forza Lugano!”

Queste le parole del General Manager Hnat Domenichelli: “Oggi è una giornata importante per l’Hockey Club Lugano. Calvin ha avuto un’offerta dal Nordamerica, ma ha scelto di restare a Lugano. Un segnale forte, da capitano, per i compagni, per i tifosi e per tutto il club. Sono sicuro che la prossima sarà una stagione ricca di emozioni”."

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mike 1 mese fa su tio
SSG, hai ragione pure!!!!

sergejville 1 mese fa su tio
un Capitano in tutto e per tutto. Oltre che giocatore eccezionale e ragazzo serio, simpatico e carismatico. Ma ripetere l'ultima stagione per lui - in fatto di punti - sarà quasi impossibile. Ma poco importa; è la squadra tutta che deve girare e lui è una pedina importantissima. Grande CALVIN!

Mike 1 mese fa su tio
Ambrì,: con una squadra così la sig Mantegazza non può dire ,nostro obiettivo primi 6!!!! dovrà alzare di molto l'asticella !

sergejville 1 mese fa su tio
Risposta a Mike
E perchè dovrebbe alzare l'asticella, solo perchè RIMANE il suo svizzero più forte? Il Campionato era e resta equilibratissimo e ci sono altri Club con Roster pieno di giocatori di qualità (o Nazionali), più caro, più profondo. Ma va bene così: l'HCL non è certo tra i più attrezzati ma sarà - come sempre - competitivo.

SSG 1 mese fa su tio
Risposta a Mike
si potrebbe fare lo stesso commente per l'Ambri: con la rosa che ha il sig. Lombardi non può dire "nostro obiettivo la salvezza" dovrà alzare di molto l'asticella!

Ascpis 1 mese fa su tio
Grande Calvin

Afata 1 mese fa su tio
per forza...in ahl non vuole giocare e in nhl non l'ha voluto nessuno🤷🏻‍♂️ 1+1= sempre a 2

Nano10 1 mese fa su tio
Risposta a Afata
Commento con un QI non pervenuto o meglio inesistente 😡

Zeno 1 mese fa su tio
Risposta a Afata
Commento completamente fuori luogo. Forza Lugano

Afata 1 mese fa su tio
Risposta a Nano10
quale altro motivo pensi che ci sia? Attaccamento alla maglia?.. premetto che a me va benissimo che rimane a Lugano ma...se potesse tentare l'avventura che tutti sognano, non sarebbe rimasto. Non credi?

SSG 1 mese fa su tio
Risposta a Afata
un'avventura che tutti sognano, ma non tutti hanno il coraggio di affrontare. Trasferte lunghe, pressione, rischio di giocare nelle leghe inferiori, ecc. Grègory Hofmann insegna.

pardo54 4 sett fa su tio
Risposta a SSG
Certi treni passano solo una volta. Peccato non salirci.

Bibo 4 sett fa su tio
Risposta a SSG
Tutto dipende da che tipo di contratto gli avevano offerto, se "two way" rischiava di trovarsi in AHL a stipendio "ridicolo", se invece "one way" non rischiava niente da quel punto di vista.

SSG 4 sett fa su tio
Risposta a pardo54
a volte è meglio non salirci. A Lugano non fa di certo la fame, è un leader, capitano, rispettato da tutti, punto di riferimento. A tutto questo aggiungi anche le trasferte corte (dormi sempre a casa e con la famiglia). Ci sono tanti fattori da considerare. Come detto Hofmann ci ha provato ed è scappato, poi però c'è chi come Josi si è trovato benissimo.

Bibo 1 mese fa su tio
Bravo, giusto così! A lugano ha ancora molto da dare e andare in NHL (col rischio di finire in AHL magari) non aveva molto senso.

Gobbodentro 1 mese fa su tio
Grande Calvin

F/A-19 1 mese fa su tio
Top

uriah heep 1 mese fa su tio
Grande riacquisto, e’ uno straniero per noi , oltre ad essere forte sia sul ghiaccio , sia fuori !! Forza Lugano 👍👍PS un plauso a cle72 per il suo commento ed il logo x la pace ! Bravo 👏

nuska 1 mese fa su tio
bene benissimo, grazie capitano. un brindisi anche alle faccine tristi (rosiconi vallerani)?

cle72 1 mese fa su tio
Risposta a nuska
Chi ti dice che siamo noi B.B. a mettere l'unica faccina triste, arrabbiata. Io da BB posso essere contento di vedere un gran giocatore sulle piste svizzere e da Italiano contento per la nazionale Svizzera. Magari andando in NHL si bruciava.

Zeno 1 mese fa su tio
Risposta a nuska
certo, ormai siamo abituati ai commenti d'invidia dei cavernicoli. Lasciamoli come fanalini di coda dal fuoco di paglia

cle72 1 mese fa su tio
Risposta a nuska
Mi sa che Zeno, allias Evry ha una cotta per te 😂🤣😅

Zeno 4 sett fa su tio
Risposta a cle72
Non sono un cu... mal-educato e pre-po-tente come te.....

cle72 3 sett fa su tio
Risposta a Zeno
Rilassati e stai sereno. Maleducato e cu...???

Spartan555 1 mese fa su tio
Questo è un regalo totale per il Lugano. Grazie Calvin!

Zeno 1 mese fa su tio
Molto bene, GRAZIE a tutta la direzione !

Maverik 1 mese fa su tio
Solo una parola …GRAZIE A questo punto sarebbe stato molto difficile sostituirlo
NOTIZIE PIÙ LETTE