Cerca e trova immobili

HCAPIngaggi e rinnovi: movimenti in casa HCAP Girls

14.06.24 - 17:12
Tre le novità l'ingaggio della finlandese Julia Liikala e della ceca Michaela Pejzlova
TiPress
Fonte HCAP GIRLS
Ingaggi e rinnovi: movimenti in casa HCAP Girls
Tre le novità l'ingaggio della finlandese Julia Liikala e della ceca Michaela Pejzlova
Confermati alla guida della squadra Benjamin Rogger e Christian Augustoni
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Le HCAP Girls hanno il piacere di comunicare alcuni movimenti di mercato in vista della stagione 2024/2025 in Postfinance Women’s League.

Nicole Bullo, Sofia Decristophoris, Nicla Gianettoni, Anna Naef, Lara Anthamatten, Emma Montalbetti, Melissa Capezzali (licenza B), Romy Eggimann, Laura Desboeufs, Elisa Dalessi, Lucia Luraschi, Zoe Merz e Jenna Kaila hanno rinnovato il loro contratto per un’ulteriore stagione.

Le Girls comunicano l’ingaggio per una stagione dell’attaccante finlandese Julia Liikala. La classe 2001 in carriera ha disputato 237 partite nel massimo campionato finlandese mettendo a referto 125 gol e 175 assist. Nell’ultima stagione Julia ha messo a referto 74 punti in 37 partite con la maglia dell’HIFK. A livello internazionale l’ala finlandese ha giocato in totale 85 partite (34 punti) ed ha conquistato la medaglia di bronzo ai recenti Mondiali di Utica (USA).

Le HCAP Girls informano di aver messo sotto contratto il centro ceco Michaela Pejzlova per la stagione 2024/2025. La classe ’97 ha messo a referto 120 gol e 170 assist in 134 partite con l’HIFK, risultando la Top Scorer dell’intero campionato delle ultime due stagioni. Con la maglia della Cechia la Pejzlova ha conquistato la medaglia di bronzo ai Mondiali del 2022 e 2023.

Inoltre le Girls comunicano l’ingaggio per una stagione del portiere Sofia Bernardasci e delle attaccanti Greta Niccolai e Valérie Christman. Sofia Bernardasci, portiere classe 2005, cresciuta nel settore giovanile biancoblù, rientra in Ticino dopo un anno a Neuchâtel per motivi di studio. Greta Niccolai, attaccante italiana classe 2001 in possesso della licenza svizzera, torna ad Ambrì dove aveva contribuito alla promozione nella massima serie delle biancoblù nella stagione 2021/2022.

Valérie Christman, giocatrice polivalente in grado di giocare sia in attacco che in difesa classe 2004, la scorsa stagione ha disputato 24 partite con il Davos (4 punti).

Infine, le Girls comunicano che sono stati confermati alla guida della squadra Benjamin Rogger e Christian Augustoni, ai quali si aggiunge Céline Abgottspon in qualità di preparatrice atletica.

Il club biancoblù dà il benvenuto a Julia, Michaela, Sofia, Greta e Valérie e augura a loro e a tutta la squadra una stagione ricca di soddisfazioni.

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE