Cerca e trova immobili

PRAGA & OSTRAVA 2024Cechia straripante a Praga: raggiunta la finale

25.05.24 - 16:51
Vincendo in semifinale sugli svedesi con l'"esagerato" risultato di 7-3, i cechi torneranno a disputare una finale Mondiale dopo 14 anni
keystone-sda.ch / STF (Petr David Josek)
Cechia straripante a Praga: raggiunta la finale
Vincendo in semifinale sugli svedesi con l'"esagerato" risultato di 7-3, i cechi torneranno a disputare una finale Mondiale dopo 14 anni
Crollo della Svezia, che a questo Mondiale non aveva mai incassato più di due gol in un singolo match. Per la Cechia doppiette per Kubalik e Sedlak.
Hockey - Mondiali25.05.2024

LIVE

Svezia
3 - 7
Repubblica Ceca
HOCKEY: Risultati e classifiche

PRAGA - È una straripante Cechia la prima finalista del Mondiale 2024. Battendo (e per certi versi umiliando...) con un pesante 7-3 la temibile Svezia nel penultimo atto, i cechi - spinti dal pubblico di Praga - torneranno a disputare il match con vista sull'oro dopo ben 14 anni (avevano vinto nel 2010 in Germania).

La prima parte di match non ha concesso tregua, con due reti per parte firmate in 10': di Marcus Johansson (4') e Marcus Pettersson i gol svedesi (9'), di Dominik Kubalik (8') e David Kämpf (10') per i padroni di casa.

Nel periodo centrale i cechi hanno trovato una clamorosa accelerazione, andando a segno tre volte di seguito con Ondrej Kase (26'05''), Martin Necas (26'21'') e nuovamente Dominik Kubalik (30'). Prima della pausa - in situazione di 5c4 - Joel Eriksson ha provato a ridare ossigeno alla Svezia portando i suoi a -2.

Tuttavia, a mitigare le speranze di rimonta avversarie è stato Lukas Sedlak, il quale - per due volte involatosi tutto solo verso la porta rivale - ha realizzato le reti che hanno chiuso la pratica (46' e 54').

Da sottolineare infine la sontuosa prestazione fornita dall'attaccante dei Carolina Hurricanes Martin Necas, autore di 1 gol e 3 assist.

Messa in cassaforte la qualificazione, gli uomini di Radim Rulik dovranno ora attendere l'esito di Canada-Svizzera per capire con chi domani sera dovranno contendersi il metallo più prezioso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cle72 2 sett fa su tio
Grande Kuba. Che gioia vederlo sotto la volta della Valascia .

gmx47 2 sett fa su tio
Cechia la migliore squadra del. Campionato sicuramente la CH sarà eliminata dal Canada grande Canada!!!! Che goduria !!!!!

Maverik 2 sett fa su tio
Risposta a gmx47
Scusa ?

gmx47 2 sett fa su tio
Grande Cechia !!!!!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE