Cerca e trova immobili
PRAGA & OSTRAVA 2024

La Cechia scavalca Svizzera e Canada

I padroni di casa si sono imposti 4-0, prendendo almeno momentaneamente la vetta del girone. Ok anche la Danimarca (4-3 sulla Gran Bretagna)
keystone-sda.ch / STF (Petr David Josek)
La Cechia scavalca Svizzera e Canada
I padroni di casa si sono imposti 4-0, prendendo almeno momentaneamente la vetta del girone. Ok anche la Danimarca (4-3 sulla Gran Bretagna)
Vincono gli Stati Uniti (4-1 sulla Polonia). Germania a valanga sul Kazakistan (8-2).
Hockey - Mondiali - Fase a gironi17.05.2024

LIVE

Repubblica Ceca
4 - 0
Austria
Hockey - Mondiali - Fase a gironi17.05.2024

LIVE

Gran Bretagna
3 - 4
Danimarca
Hockey - Mondiali - Fase a gironi17.05.2024

LIVE

Poland
1 - 4
Stati Uniti
Hockey - Mondiali - Fase a gironi17.05.2024

LIVE

Germania
8 - 2
Kazakistan
HOCKEY: Risultati e classifiche
PRAGA - Prestazione molto solida della Repubblica Ceca, che a Praga è riuscita ad arginare la verve offensiva dell'Austria, sconfitta 4-0 (shutout di Mrazek), dopo la bella vittoria sulla Finlandia.I cechi, saliti momentaneamente in vetta al Gruppo ...

PRAGA - Prestazione molto solida della Repubblica Ceca, che a Praga è riuscita ad arginare la verve offensiva dell'Austria, sconfitta 4-0 (shutout di Mrazek), dopo la bella vittoria sulla Finlandia.

I cechi, saliti momentaneamente in vetta al Gruppo A con 12 punti davanti a Svizzera e Canada (11), hanno aperto lo score grazie a un rigore trasformato da Kase (19’).

Kubalik (36’) e Flek (37’) hanno poi segnato in powerplay le reti che hanno permesso ai padroni di casa di allungare. Nel terzo tempo Tomasek ha poi fissato il punteggio sul definitivo 4-0. Con questi 3 punti la Cechia è già certa di un posto nei quarti. 

Girone A che nel pomeriggio ha visto anche il successo della Danimarca, impostasi 4-3 sulla generosa Gran Bretagna. Di Wejse al 53’ il gol che ha deciso il confronto.

Nel Gruppo A non hanno sbagliato USA e Germania, rispettivamente al secondo e terzo posto in classifica (comanda la Svezia a punteggio pieno).

Gli americani hanno piegato 4-1 la neopromossa Polonia (doppietta di Caufield, a segno anche Kesselring e Tkachuk), mentre i tedeschi hanno strapazzato il Kazakistan. 8-2 il risultato di una sfida mai realmente in discussione.

Domani, alle 12.20, tocca alla Svizzera, che cercherà di riprendere il comando nel girone A superando la Danimarca. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE