Cerca e trova immobili

HCLLo svantaggio si può (e si deve) recuperare: il Lugano ci prova

18.03.24 - 07:00
I bianconeri inseguono il Friborgo: i burgundi si sono infatti imposti in gara-1 e conducono la serie 1-0.
Freshfocus
Lo svantaggio si può (e si deve) recuperare: il Lugano ci prova
I bianconeri inseguono il Friborgo: i burgundi si sono infatti imposti in gara-1 e conducono la serie 1-0.
Ricordiamo che Ajoie e Kloten hanno già terminato il loro campionato.
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Nel fine settimana appena trascorso ha avuto luogo gara-1 valida per i quarti di finale dei playoff di National League (best of 7). Nella circostanza il Lugano si è inchinato al Friborgo lontano dai propri tifosi con il punteggio di 6-2, ma nella serata odierna è in agenda gara-2 e avrà di conseguenza la grande occasione di rimettere il risultato in parità davanti ai propri tifosi (ore 20). 

Per la cronaca la formazione bianconera era reduce da un estenuante doppio confronto con l'Ambrì nei play-in e ha potuto beneficiare soltanto di una settimana di riposo, al contrario dei burgundi che hanno invece avuto la possibilità di ricaricare le batterie con sette giorni in più. I valori in pista hanno in ogni caso rispecchiato le posizioni colte da entrambe le squadre nella classifica di regular season. I romandi hanno fatto valere il fattore casalingo alla perfezione e hanno dimostrato che la seconda piazza finale colta dietro alla capolista Zurigo non è stata frutto del caso. Dall'altra parte i sottocenerini hanno provato in tutti i modi a contenere le avanzate degli avversari, senza tuttavia riuscirci nonostante il gruppo abbia provato a dare del filo da torcere agli avversari fino al 60'. Le doppiette messe a segno da Wallmark (20' e 33') e Sörensen (28' e 48'), così come le marcature di Streule (15') e Walser (58'), hanno infatti regalato il primo round al Friborgo. Inutili ai fini del risultato i sigilli di Fazzini (19') e Marco Müller (52').

Da segnalare infine che la serie di playout fra Kloten e Ajoie è stata definitivamente cancellata, per cui le due compagini sono andate anticipatamente in vacanza. Il successo per 5-4 ottenuto dai GCK Lions sull'Olten in gara-7 della semifinale di Swiss League, ha infatti estromesso dalla corsa i solettesi, unica formazione che aveva i requisiti per salire nella massima serie in caso di promozione. Né gli zurighesi né il la Chaux-de-Fonds, le due finaliste attuali, non possiedono infatti le credenziali adatte. Dopo gara-1 dell'ultimo atto i neocastellani conducono la serie 1-0, grazie al 6-3 rifilato ieri sera ai Lions. Ricordiamo che martedì è in agenda gara-2 dell'ultimo atto del campionato cadetto in terra zurighese (ore 19.45).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Markinoooo 1 mese fa su tio
Sto già godendo a mille

Ramon 75 1 mese fa su tio
da buon ticinese, biancovlù, senza fare l’oregiatt, dico: FORZA GOTTERON, tutta la vita. e qui chiudo.

Mike 1 mese fa su tio
nuska ridi ridi pure ......!

Mike 1 mese fa su tio
non e più natale!!

nuska 1 mese fa su tio
Risposta a Mike
per voi da 30 anni!

sergejville 1 mese fa su tio
Chiunque sia il portiere, gli stranieri, i giovani ecc... un solo grido: FORZA VECCHIO CUORE BIANCONERO!

Ascpis 1 mese fa su tio
Stasera spero Schlegel in porta forza ragazzi

nuska 1 mese fa su tio
provare e crederci.

Maverik 1 mese fa su tio
Prima cosa da fare: stare lontano dalla panchina dei penalizzati…. Rompe il gioco e brucia un mucchio di energia…. Poi se magari si riesce a tappare un po’ i buchi in difesa ….
NOTIZIE PIÙ LETTE